Salve ragazzi, come da titolo volevo chiedervi:
se vado al genius bar, per richiedere la sostituzione/riparazione del mio iphone 4 (il tasto home funziona malissimo) , loro rilevano che ho effettuato il jailbreak ?
Mi sorge spontanea questa domanda, in quanto ho telefonato e hanno detto che hanno un apparecchio che fa un “check generico dell’ hardware dell’ iphone”.
Vi ringrazio anticipatamente.
Se fai un ripristino in dfu verranno tolte le tracce del jb,che sarebbe una modifica software e non hardware
Sent from my iPhone using Tapatalk
ciao klara, ti ringrazio innanzitutto per la risposta tempestiva.
quindi non possono risalire in nessun modo che è stato effettuato il JB?
Se come ti ho detto fai un ripristino in dfu è molto ma molto difficile…praticamente impossibile
Io ho portato una volta sola l’iPhone al Genius bar per un problema di ricezione, parlo del vecchio 3G che ha sempre avuto JB, la mattina prima l’ho ripristinato nella maniera classica, niente DFU, e l’ho portato allo store lamentando il problema.
L’hanno attaccato al loro pc, non so cosa stiano controllando, e dopo 4 min me ne hanno dato uno nuovo… nessuna parola riguardo a JB o simili.
Secondo me a quella gente del JB non frega proprio nulla, certo… non devi portarlo là con il JB attivo, fai un ripristino e dovresti essere ok
Se lo fai in dfu il ripristino viene molto più pulito e le possibilità di essere “sgamati” scendono molto di più
Non so se a loro interessi qualcosa del jb ma nel momento in cui dovessero accorgersi della sua presenza ti farebbero decadere la garanzia…meglio non rischiare e fare un buon ripristino
grazie jackal!
Errore
Alla fine me l’ hanno sostituito senza guardare nulla, potete chiudere la discussione.