Apple Remote App + Modem Wi-Fi Fastweb

Salve a tutti! Mi è stato da poco attivato Fastweb ed ora sono collegato ad internet mediante il loro Modem Wi-Fi. Da quando però appunto non utilizzo più il vecchio router per collegarmi non mi è più possibile utilizzare Apple Remote su iPhone. Quando cerco di individuare la libreria su iTunes, l’iPhone viene rilevato, inserisco il codice ma poi non accade nulla e dopo un po’ dice che è impossibile trovare la libreria. In precedenza tutto funzionava istantaneamente. Credo quindi si tratti di qualche filtro imposto dal modem Fastweb. Qualcuno ha avuto lo stesso tipo di difficoltà ed è riuscito a risolvere? Grazie!

Ciao, ho risolto il problema e sto postando la soluzione in un po’ di forum dove le persone hanno esposto lo stesso problema. Anche io ho fastweb e sono riuscito a far funzionare sia la Apple TV che l’app Remote da iPhone 4, è stato semplice: se sei un nuovo utente fastweb (come me) puoi andare in myfastpage > gestione abbonamento > configura porte router > modifica > metodo per esperti e aggiungi alle regole le porte TCP 3689 e UDP 5353 per l’IP dell’iPhone; dopo aver applicato le modifiche spegni il router e riaccendilo, dopo che si sarà riallineato vedrai che riprenderà a funzionare tutto…
Questo è quello che ho fatto io leggendo sul sito di supporto Apple che a volte si possono verificare problemi e può essere necessario aprire proprio quelle porte.
Se non sei un nuovo utente e quindi non puoi aprire le porte da myfastpage prova a chiamare fastweb fino a quando non trovi il tecnico disponibile ad aprirti le porte citate.
Spero di esserti stato utile.
Fammi sapere

grazie mille per la risposta! sei stati più che utile: risolutivo! non sapevo della possibilità di configurare le porte del router sulla myfastpage, essendo cliente fastweb da poco, e mi chiedevo proprio come fosse possibile farlo. grazie mille :slight_smile: