Apple realizzerà mai Itunes per Ubuntu

Ragazzi vorrei porre un quesito che mi assillla ormai da quando sul mio notebook ho installato Kubuntu, una derivata di Ubuntu.
La domanda è:
Apple deciderà un giorno di creaere Itunes per Linux?
Non so se questo tipo di argomento sia stato gia trattato, ma credo che sia giusto parlarne adesso, alla luce del fatto che Ubuntu come OS venga adottato ormai da molte persone e utilizzato anche nel ambito pubblico, vedi interi Comuni che hanno installato Ubuntu sui loro terminali.
Io sono passato a questo sistema perche ero stanco dei continui impallamenti di Windows e sopratutto stanco di avere un pc sempre zeppo di virus e cavolate varie, avendo poi un notebook non vecchissimo non potevo certo buttarlo per prenderne uno Apple(con i costi che conosciamo).
Quindi unica soluzione è stata passare all’opensource…
Ecco quindi nascere il mio problema:L’Iphone…
Sono ormai da anni un felice possessore di un 4s che ancora adesso mi dà un sacco di soddisfazioni, non soffro lag impuntamenti e quando devo fare un operazione riesco sempre in modo semplice e veloce, però c’è un però…
Linux non gestisce Iphone:angry::angry:
Ecco il mio dilemma… Perche Apple non rilascia una versione di Itunes per noi utenti Linux, perche??
Perchè non posso gestire il mio telefono come facevo prima?
Credo appunto che sia opportuno che Apple dia anche a noi la possibilità di poter gestire il telefono senza spingerci verso la concorrenza(che oltre tutto non ritengo all’altezza)
Voi cosa ne pensate, secondo voi un giorno sarà possibile una cosa del genere?

Apple realizzerà mai Itunes per Ubuntu

Gli utenti Linux sono pochi in confronto a quelli di Windows, quindi non vale la pena sviluppare una versione ad hoc, sarebbe troppo dispendioso rispetto alla reale utilità

Per Linux esiste aTunes :slight_smile: (un po’ come quando esisteva msn c’era aMsn ecc ecc)
Prova a vedere come ti trovi con quel software :wink:

Ho trovato anche un altro programma: Banshee ( sudo apt-get install banshee ), sempre che la tua versione di Ubuntu non sia vecchiotta però

Al giorno d’oggi nessuna possibile uscita di iTunes per Linux & distro…
Anche iTunes per Windows, anche se usato da molto utenti, non mantiene le stesse prestazioni come del resto le utilty iCloud per desktop (come streaming foto) di Mac…

Come detto da AakusS ci sono programmi ed applicazioni che gestiscono più o meno iPhone anche su Linux

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.2)

Ho provato ha scaricare diversi player ma il problema è diverso, Kubuntu come quasi tutte le derivate di Ubuntu mi aprono l’iPhone come una macchina fotografica e non mi permettono il montaggio…
Ho provato anche con Clementine ed è l’unico che lo vede, solo che quando passo una canzone ad un certo punto del trasferimento mi da un errore…
Comunque come distro di Kubuntu ho la 14.04 l’ultima…

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk