Apple Pencil 1st gen and iPad Pro

Buongiorno ragazzi e buon anno!
Per comodità, e per caso, ho appoggiato la Apple Pencil di prima generazione su una piega dell’iPad dotata di calamita e la pen vi è rimasta attaccata. Sinceramente pensavo che le “doti magnetiche” fossero tipiche solo della Pencil di II generazione, ma, pensandoci sù, in effetti, deve essere presente una piccola calamita per il tappo sul retro della penna, per cui ha senso rimanga attaccata d’una calamita.
Giungo al mio quesito: siccome la Apple Pencil di prima generazione non è stata progettata per rimanere appesa a delle calamite, questo può danneggiarla, usurarlo o rovinarla in qualche modo ? La batteria potrebbe risentirne? Chiedendo scusa per la mia ignoranza rinnovo gli auguri per l’ anno nuovo

Ciao, non credo che il magnete presente nella pencil possa in qualche modo danneggiare l’iPad o la batteria.
Non è un magnete potente, basta scuotere un minimo il tablet per far cadere la penna

Anzi questa cosa l’avevo notata anche io e ho comprato su Amazon un accessorio che rendeva la pencil magnetica, così facendo restava attaccata al tablet in maniera più solida.

Buongiorno Stefano, grazie molte per la tua velocità! Quindi mi confermi quindi che né le componenti elettroniche dell’iPad né quelle della Pencil ne risentono (e nemmeno le rispettive batterie)?
Buona giornata e felice anno nuovo

Ormai moltissimi prodotti tecnologici hanno dei magneti, guarda gli ultimi iPhone o anche solo la Smart Keyboard per iPad( che ha dei magneti decisamente potenti),quindi non credo possa causare danni al dispositivo.
Come detto prima il magnete presente nell’apple Pencil è molto debole e non causa danni al tablet.

L’unico consiglio che posso darti è di tenere i magneti lontano dalla fotocamera posteriore perché potrebbero interferire con la stabilizzazione ottica.
Ti allego un articolo che parla di questo problema(è riferito solo agli iPhone però) I magneti potrebbero causare interferenze con le fotocamere di iPhone - Supporto Apple (IT)
Buon anno anche a te :smile:

Esauriente e gentile! Grazie e altrettanto!

1 Mi Piace