Apple Pay su Watch come utilizzarlo

Buona sera e buon weekend…. Vorrei porvi un questo…. Non ho mai messo Apple Pay su WatchOS … il mio timore era che muovendomi spesso anche quando lavoro, mi parta per sbaglio Apple Pay…
Consigli? Suggerimenti? Esperienze personali che volete condividere con me?
Vorrei imparare da chi usa Apple Pay anche su orologio…… non solo da telefono….

ciao, per attivare apple pay serve un doppio click sul pulsante laterale (non sulla corona digitale) quindi la vedo molto difficile che si attivi così a caso, a me non è mai capitato

1 Mi Piace

Comodissimo e affidabile, non parte a caso. Doppio click su tasto laterale, giri polso e tac, pagamento effettuato. Più veloce che con iPhone non dovendo estrarre nulla

1 Mi Piace

appena posso proverò grazie.

ieri ho provato ad aggiungere le carte di apple pay su watch… ci ho messo un po’ per capire come verificarle… poi tutto ok e ieri sera ho voluto disattivare il codice di blocco di watchOS.

Stamattina non mi ritrovo le carte NON inserite in apple pay dell’orologio?
Non ho capito… disattivo codice e lui annulla inserimento?

Chi usa Pay su Watch mi può chiarire sta “situazione”? magari sono io che sbaglio o non so qualcosa…

Ciao, che io sappia (come nel mio caso ove utilizzo l’opzione da tempo) la presenza di una carta/Apple Pay impone il codice di blocco sul Watch.

1 Mi Piace

Ciao
È corretto
L’uso delle carte su Apple Watch implica il mantenimento del codice.

1 Mi Piace

ciao, credo che sia ovvio che in un sistema di pagamenti elettronici ci sia un codice di sblocco, e che la disattivazione dello stesso preveda l inusabilità delle carte associate, altrimenti se qualcuno entrasse in possesso del tuo watch potrebbe tranquillamente effettuare pagamenti

Ah ecco vedi… questa non la sapevo… bene bene.

Modifico ultimo post: apple watch e apple pay comodissimi, specie con modello cellular… così se dimentico a casa l’iphone posso comunque usare telefono messaggi e apple pay…

figata assurda!

1 Mi Piace