lo sapevate che iphone registra tutto in un file i nostro spostamenti tramite il gps…
complementi APPLE alla faccia della privacy…il file non e criptato e semplice da recuperare…
lo sapevate che iphone registra tutto in un file i nostro spostamenti tramite il gps…
complementi APPLE alla faccia della privacy…il file non e criptato e semplice da recuperare…
Sent from my iPhone using Tapatalk
come postato da 7dream, ne hanno ampiamente parlato anche sul blog… c’è necessità di parlarne anche qui?
La necessita c’è veramente… Ci potremmo organizzare per una denuncia collettiva.
Mi raccomando denuncia anche Google e Microsoft però, perché anche loro tracciano i dispositivi.
hai ragione peccato che non sia vero quello che dici ed apple corre hai ripari subito
con un nuovo ios 4.3.3 per correggere un bug che iphone apparecchio troppo intelligente
ha generato da solo un codice che tracciava i log…e strano apple lo corregge ma va.
non ha calcolato che iphone e vivo si autoprogramma e genera database da solo.
certo un iphone o un apple computer…fa tutto meglio di tutto anche in questo.
Ma poi dico io… Ma che cavolo mi frega se Apple vede che il venerdì vado all’esselunga a fare la spesa o il lunedì sera al cinema!!Se hai la coscienza a posto che problema c’è ?
Cosa non sarebbe vero?
Forse Apple ti vorrà proporre un 3x2 al reparto salumeria…l’iPhone in mezzo ai prosciutti?
Hahahahahahhahahahah.
Si si denunciamo tutti io ho qualche euro da parte posso andare a stampare le carte della denuncia ahhahahahha
Mi ero dimenticato di stare in un covo di fanboy…
qualunque cosa da Apple sempre a 90 gradi per giustificare le assurdità.
Magari non avete letto l’articolo che parla di vendita di dati sensibili a società di marketing.
Se a voi sta bene che Apple utilizza i vostri dati è un problema vostro, io voglio essere avvertito se sto usando un prodotto che memorizza i cavolacci miei, penso che ne ho il diritto no?
Loro hanno il diritto di difendersi in tribunale, altrimenti cacciano i soldi, magari mi compro il prossimo cellulare alla faccia loro, sicuramente non Apple!
non si tratta di essere fanboy, parola usata quasi sempre a sproposito, si tratta di aspettare notizie certe, da quello che ho letto io, Apple deve ancora dare la sua versione ufficiale, per quello che si sa ad oggi quel file di sistema non viene inviato a nessun server, ma risiede SOLO all’interno dell’iPhone e quindi non può essere utilizzato per “vendita di dati sensibili”.
Concludo dicendo che forse, prima di schierarsi da una parte o dall’altra, bisognerebbe aspettare di avere informazioni un po’ più chiare.
non avevo ancora letto questo articolo, dove viene fatta un po’ di chiarezza su questo file:
E chi avrebbe difeso Apple?
Fanboy è un termine che va di moda. In pratica se una persona esprime la propria opinione è un fanboy. Avrei da dire molte cose su questo aspetto ma non voglio andare OT.
Dunque la registrazione delle coordinate in iOS è un bug che verrà risolto con il prossimo aggiornamento firmware. I dati rimangono sul telefono e non vengono inviati a nessuna società se l’utente non lo consente.
Ah se cambi cellulare ricorda che anche android e Windows phone tengono traccia della posizione dei dispositivi.
Stiamo qui a discutere di un file che rimane all’interno del dispositivo e che non viene mandato a nessuno… e che inoltre è un file presenti in tutti i cellulari quali google e windows. quando poi siamo noi i primi a dare i nostri dati su internet su facebook e via dicendo.
non difendo la apple solo che me sembra che apple = juventus. la minima cosa succede tutti boom boom a sparare contro a priori.
Come sottolineato dallo stesso Andrea Cervone vanno fatte queste puntualizzazioni:
-la conservazione di questo log di spostamenti non è stata voluta da Apple.
-gli spostamenti non sono legati all’uso del gps ma al passaggio della nostra sim tra le diverse celle dei ripetitori di segnale.
-quello di cui si parlava prima, ovvero la raccolta anonima dei dati sensibili per fini pubblicitari è stata accettata da ogni utente nel contratto di ios 4.x quindi con la discussione cui si fa riferimento in questi giorni ha a che fare ben poco.
…c’è qualcosa che non va…
non in quello che sostieni, ma come lo scrivi… è difficile da capire… davvero…
Motivazione di questo tono aggressivo e provocatorio?
Facciamo cosi… visto che la metti sulla “rissa” chiudo il topic, cosi tu rimane delle tue idee di cospirazioni governative (occhio agli alieni) e noi rimaniamo, come sotieni tu, dei funboy.
Non abbiamo bisogno di polvere inutile sul forum.
Grazie a tutti.
Saluti.