Apple Network - AirPort Express... si connette in WiFi, cosa è?

Come da oggetto oggi ero con un amico in un bar (connessi in 3G) e smanettando negli iPhone che abbiamo ho notato nelle Impostazioni/WiFi/ una voce che non avevo mai visto “Apple Network”, poi selezionando la voce l’iPhone ha fatto una verifica di qualche secondo in una probabile rete wireless e si è poi connesso a “AirPort Express” in Wi-Fi con un segnale tra l’altro abbastanza buono.

E’ rimasto connesso un pò e dopo ho notato che era tornato nuovamente in 3G; arrivato a casa ho visto che si era connesso regolarmente alla mia WiFi casalinga e la voce “Apple Network” era sparita…

Qualcuno sa spiegarmi cosa è? La mia impressione è che in quella zona ci fosse qualcosa tipo una rete WiFi di Apple aperta a tutti?? :cursing:

Molto probabile, dovrebbe essere stato un router di Apple

Avrai captato qualche router wireless della classe airport, che come dice il nome di solito vengono impiegati negli aeroporti appunto perchè riescono a coprire lunghe distanze.

Immaginavo grazie. Ero comunque in un bar nel centro di Torino… magari in qualche grande ufficio, boh. Almeno ho chiarito cosa fosse.