Apple Music & La Mia Musica - Problemi di Sincronizzazione

Ciao a tutti, ho attivato da qualche giorno Apple Music. Ho scaricato sul mio Iphone6 un paio di Album (dopo aver attivato Libreria Musicale di iCloud) e li ho resi “disponibili offline”. Fin qui tutto ok.

A questo punto connetto l’Iphone perche voglio inserire la mia musica che ho sul mio pc e Itunes mi dice "Alcuni file non sono stati copiati su iPhone perchè sul dispositivo è abilitato iTunes Match. (io non ho iTunes Match, mai acquistao nè iscritto). Vado sul mio Iphone, disconnetto la Libreria Musicale di iCloud e cosi facendo, posso inserire la mia musica dal mio PC)…però a questo punto mi ritrovo punto e a capo…ovvero : disattivando la libreria musicale di iCloud, devo riscaricare tutto ciò che avevo scaricato prima da Apple Music, facendomi consumare il doppio del traffico dati se non appoggiato ad un Wi-Fi (e anche se sono col Wi-Fi, riscaricare è una rottura).

Concludendo : se voglio inserire della mia musica, sono costretto a disattivare ilCloud e quindi autamenticamente riscaricare tutto cio che avevo sul Cloud? oppure sto sbagliando io qualcosa?

Grazie a chi sarà aiutarmi ed illuminarmi

Tutto normale, o usi la libreria musicale iCloud o quella locale importata con iTunes :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 4.2 beta