Apple Music "available offline" su tutti i dispositivi?

Salve, ho un dubbio:
Utilizzo Apple Music sia su Mac che su iPhone.
Aggiungo un album da Apple Music alla mia libreria iTunes, la rendo disponibile offline perché non sono sempre collegato ad internet. Dopo 30 minuti di download (ho un internet lentissimo) mi trovo l’album scaricato su iTunes, fin qui tutto ok.
Ma se vado sul mio iPhone trovo l’album che giustamente non è disponibile offline (ovvero non si trova fisicamente sul telefono). Ma connettendo l’iPhone al Mac non può il iTunes trasferire questo album sull’iPhone??
Cioè io tutte le volte che aggiungo un album da Apple Music lo devo scaricare sia dal Mac che dall’iPhone?:mad::mad:

Allo stato attuale dovrai procedere al salvataggio in offline album per album. E sei fortunato che salvi offline gli album, perché aggiungendo traccia per traccia nell’elenco della tua musica, dovrai poi salvare offline traccia per traccia (non c’è una modalità per salvare offline tutti i brani) :rolleyes:
Probabilmente qualche nuova funzionalità verrà integrata nei prossimi OS, ma è solo una deduzione, per adesso non c’è ancora niente di ufficiale o ufficioso :slight_smile:

Danny non credo che si possa aggiungere l’album sul pc/mac (a meno che non venga acquistato), credo che sia una questione per combattere la pirateria. :slight_smile:

Ma se ho abilitato Apple Music su due dispositivi con lo stesso account. non vedo cosa ci sia di illecito. è solo TROPPO macchinoso da fare ora come ora. Perché non avendo internet molto buono diventa assurdo dover scaricare le cose doppie volte. Sto pensando di levare apple music.

Io sto sfruttando al momento il trial, sinceramente preferisco Spotify (chiuso o.t.) Ripeto, nel momento in cui Qualcuno dopo “un mese” di abbonamento e stop, si ritrovi con diversi album salvati offline, ovviamente ad apple non piacerebbe perché verrebbero ascoltati “offline” e gratis :smiley: se fosse come dici tu, dovrebbero inventare un sistema “always online” dove ogni volta il dispositivi deve essere riconosciuto idoneo ad ascoltare quella canzone/album perché si ha l’abbonamento! Sarebbe più macchinoso così e poco comodo, non credi? :slight_smile:

Se non sei più abbonato ad Apple Music questi album (anche se offline) non saranno più disponibili, non sono mica grulli.