Apple mobile device

Sono proprio disperato e non so più quale soluzione provare per il mio problema. Spero che qualcuno di voi possa darmi una mano…

Ho dovuto provare a reinstallare iTunes, perchè all’apertura del programma mi continuava ad apparire un errore. Adesso le cose sono peggiorate però. Non riesco nemmeno a terminare l’installazione di iTunes.

Quando sembra essere arrivato alla conclusione (sopra la barra d’avanzamento c’è scritto “avvio dei servizi in corso”) mi appare un nuovo errore che dice “impossibile avviare il servizio “Apple mobile device”, comtrollare che si disopongano dei privilegi necessari”. Posso rispondere “riprova”, “ignora”, “annulla”. Ovviamente io i privilegi li ho, nel senso che sono amministratore del computer. Ho windows vista, e ho anche disattivato il controllo account utente.

Se clicco su ignora sembra proseguire con l’installazione. Al termine prova a lanciare iTunes ma appaiono in contemporanea due nuovi errori (che poi erano esattamente quelli che mi hanno fatto disinstallare inizialmente il programma): “iTunes was not install correctly. Please reinstall iTunes - error 7 (windows error 14001)” e l’altro identico, ma con al posto di iTunes “iTunes helper was not install correctly…”

Ora, ho seguito tutte le procedure suggerite sulle pagine di supporto per disinstallare iTunes. Quindi ho camcellato dal pc ogni traccia (almeno credo) di componenti apple prima di installare un’altra volta iTunes. Ho pulito il registro anche. Ma niente. Gli errori sono sempre quelli.

Non so proprio che fare, voi avete qualche suggerimento?

Ho provato anche ad avviare manualmente il servizio Apple Mobile Device, ma mi da un altro errore "impossibile avviare il servizio sul computer locale, errore 14001 impossibile avviare l’applicazione specificata. La configurazione della modalità affiancata dell’applicazione non è corretta. Consultare il registro degli eventi applicazioni per ulteriori informazioni.

Dato che il numero dell’errore è lo stesso forse il problema sta proprio nel servizio…

Non ti viene il sospetto che il problema sia del sistema operativo e non di iTunes?

il sospetto ce l’ho, e continuo ad indagare, ma ho visto che è una questione molto ricercata ed un problema comune in rete. Solo che non ho trovato la soluzione…

Almeno… il problema comune riguarda l’avvio del servizio…