Apple Maps - affidabile per essere l'unico navigatore ?

Buongiorno.

Spero che sia la sezione giusta, ma trattandosi di un’app nativa di ios credo di si.
Volevo chiedervi, in base alla vostra esperienza, se le mappe di IOS 9 (quindi dopo anni di oramai consolidata esperienza) risultano affidabili e precise tanto da poter rinunciare a Google Maps / Waze (seppur quest’ultimo offre potenzialita’ diverse).

Insomma… secondo voi Apple Maps puo’ essere unica app per navigazione su Iphone ?

Alberto

Per me si.io da anni ormai non ho solo mappe di apple su iPhone,sia per la semplice consultazione sia per il navigatore vero e propio e mi trovo molto bene.

@alberto1977 ti ho modificato il messaggio visto che avevi scritto “Google Maps” e non “Apple Maps” alla fine :slight_smile:

x Roberto-evo … la penso come te, mi serviva per curiosita’ giusto un altro punto di vista e di esperienza.

Scusa Alex, correzione giustissima :wink:

Secondo me è una buona soluzione ma preferisco sempre un navigatore off-line tipo Sygic, a mio avviso superiore a Maps (e non consuma mega di traffico dati)

Alberto, sinceramente è un’ottima app, ma non così completa da doverla sostituire con G Maps secondo me…più di una volta Maps non mi trovava una via :slight_smile: e quindi son dovuto ricorrere a Google Maps :slight_smile:

Ottima app che può a mio avviso sostituire google maps tranquillamente, ma come detto da Box98000 preferisco anche io avere un navigatore con le mappe installate di modo da non avere problemi di copertura rete, consumo dati eccetera!
Io uso copilot Europa, tengo installata generalmente solo la mappa italia ma può venire utilissima anche in caso di trasferte all’estero, basta installare la relativa mappa e non ci sono problemi di rete, roaming eccetera :slight_smile:

Buongiorno, assolutamente d’accordo con te soprattutto per il discorso off-line. Durante le mia vacanze estive il Sygic mi è stato molto d’aiuto proprio perchè giravo in posti dove la copertura del mio operatore era assente.

… giusto, non avevo considerato in effetti la copertura rete… provero’ il Sygic che conoscevo ma mai usato.
Grazie per le dritte.

E oltretutto guarda i prezzi delle licenze, spesso le scontano da matti tipo questa estate le mappe di tutto il mondo le acquistavi con 30/40€… E poi è modulare, puoi tenere le mappe che ti interessano senza avere un blocco enorme di dati…

Visto che è gratuito prova anche Tutto Città Nav [emoji6]
Ciao a tutti.

Sent from my iPhone 6 gold using TapaTalk 3.1.1

é così anche copilot, magari guarda quella che ha i prezzi più convenienti ora, le ho avute entrambe e si equivalgono abbastanza (anche se ho preferito copilot)

… prima ho tirato giu la versione free di Sygic con la mappa della sola Italia (tanto non vado all’estero)… non sembra male affatto e non si paga almeno se ti accontenti delle funzionalita’ offerte di base. provo cosi :slight_smile:

Ultimamente mi sto trovando più con here maps e google maps solo per gli indirizzi cercati su internet

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io uso sempre Mappe di Apple e mi trovo a meraviglia.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk