Apple iPad Mini 1 gen schermo nero, continuo suono di carica

Salve a tutti, ho un problema con un ipad mini 1 generazione. dopo aver sostituito il vetro touch screen praticamente lo schermo è diventato nero però l’ipad si collega ad itunes in modalita DFU, effettua ripristini e aggiornamenti con iTunes ma quando lo collego al pc oppure al caricabatterie non si accende è l’unico segno che da è il continuo ripetersi del suono di messa in carica ogni 5 secondi. qualcuno ha avuto lo stesso problema? come si può risolvere?

da premettere che, al momento, ho già comprato un LCD nuovo, una batteria nuova e un vetro touch screen nuovo e sostituiti, il problema non è stato risolto.

Buongiorno,
il titolo della discussione è generico e come da regolamento, va modificato con titolo specifico.

“Problema” non porta da nessuna parte, in quanto contenitore di svariati guasti e difetti.

Modifica il titolo agendo dal primo post, sul tasto modifica e successivamente su avanzate, pena la chiusura del topic.

Grazie, come da regolamento.

Modifica effettuata spero vada bene :slight_smile:

quando si montano pezzi non originali può succedere di tutto, letteralmente. Potrebbero essere pezzi non riconosciuti a livello hardware, o potresti aver danneggiato o collegato male qualcosa durante il montaggio o smontaggio. Veramente impossibile fare ipotesi realistiche, ma penserei ovviamente a qualche avaria a livello hardware. Forse un bravo tecnico, dopo perizia, potrebbe darti un responso.

quello che mi faceva strano è che appena sostituito il vetro touch l’ipad per 1 giorno ha funzionato alla grande senza problemi. poi sono iniziate a comparire delle linee nel display e in meno di 3/4 ore il display è diventato nero. Altra cosa strana è che la retroilluminazione del LCD funziona cioè il pannello LCD posteriore accende i led ma davanti lo schermo resta nero.

Come ti hanno detto è difficile dare una spiegazione. Come elettronico mi viene da pensare che il pezzo sostituito abbia sovraccaricato l’elettronica di comando a monte danneggiandola. Altra possibilità che si sia spostato, staccato un qualche connettore o flat che poi abbia fatto corto.

inviato da iPhone 6