Apple iD Gmail trasferirlo ad iCloud

Ciao a tutti ragazzi vorrei una delucidazione, ho un account gmail settato come principale su iphone quindi acquisti fatti backup ecc ecc fatti tutto con gmail, solo che non riesco a sincronizzare ne la posta ne le note il che mi da fastidio perchè mi piacerebbe scrivere sul pc quindi dal browser tutte le mie note per poi ritrovarmele nel cell, ora da quello che ho capito questa cosa si può fare solo con un account icloud e fin qui ci siamo, ma la mia domanda è come posso trasferire tutto quello che ho nell’account gmail quindi i miei acquisti ecc ecc e portarli su un indirizzo icloud che ancora devo registrare? grazie in anticipo.

Ciao. Il tuo thread ha un titolo troppo generico. Da regolamento deve essere più possibile specifico.Per favore modificalo seguendo questo percorso: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo.
Grazie

Spero che così sia più chiaro. :slight_smile:

Se entri impostazioni Posta Contatti Calendari e selezioni il tuo account gmail, non trovi la voce Note da abilitare?
Non ho mai avuto gmail e quindi non posso verificare.

Riguardo il tuo id con account gmail, non serve che cancelli nulla, tieni primario l’indirizzo gmail e aggiungi un indirizzo icloud che crei direttamente dal telefono. Sarà considerato secondario e non ti inficierà l’uso dello store con l’account gmail. Anzi potrai accedere con entrambi

Praticamente quando vado su icloud e spunto la casella email o note mi dice:

Per attivare mail di icloud, crea un indirizzo email @icloud.com gratuito stessa cosa per quanto riguarda note, ora io ho cercato qualcosa in merito alla creazione dell’account @icloud.com ma non trovo nulla per quanto riguarda il trasferimento degli acquisti ecc, uso un account gmail perchè uso iphone dal 3gs e all’epoca non c’era ancora icloud ecc quindi tutti gli acquisti fatti sono stati effettuati con un account gmail e perdere tutto mi rompe un pò

Non devi far alcun trasferimento degli acquisti. Leggi quanto ho scritto sopra. Anche sul percorso di gmail che ho indicato e verifica quanto scritto

Quindi potrei fare l’account gmail lo userei solo per gli acquisti, e invece quello icloud per fare backup dati su icloud ecc ?