APPLE Dichiara morto il 3G Dite la vostra!!!

Sebbene l’ultima versione del sistema operativo sia compatibile con l’edizione 2008 del cellulare Apple, pare che la scelta di escluderlo sia stata dettata non solo da motivi prettamente strategico-commerciali ma anche prestazionali. L’iPod Touch di vecchia generazione infatti pur integrando il medesimo hardware del 3G vanta un processore leggermente più veloce: 532MHz contro 412MHz.
In ogni caso bisogna anche ricordare che l’iPhone 3G, con l’avvento dell’ultimo modello, è scomparso dai listini. A pensarci sembra incredibile, ma in poco meno di due anni si rischia di avere per le mani uno smartphone che persino il suo produttore considera da rottamare

Questa è politica che possiamo accettare ancora?

stiamo parlando di aspetti che non necesitano di nuove componentistiche.!!! non stiamo parlando di facetime

Ma HDR !! , o gamecenter parti di codice che possono benissimo stare sia sul 2G che 3g e 3gs

Vorra dire che tra 2 anni mi ritrovo un iphone 4 che serve solo per fare le telefonate?
Come mi sta sucedendo con iphone 2G.
Infatti tra poco su apple store non ci sara piu nulla compatibile con il Fw 3.1.3

Si infatti hai ragione se hai un iphone vendilo e comprati un’altro SmarthPhone.

questo purtroppo è il prezzo per avere a portata di mano le ultime tecnologie disponibili. Io stesso avevo il 3g, e ho deciso di saltare il 3gs in quanto non apportava nulla di concretamente nuovo…solo alcune migliorie. Purtroppo il prezzo che si paga per il progresso tecnologico è questo…è sempre stato così e sarà sempre così non che io lo condivida in tutto e per tutto ma comunque è inevitabile…

Se si parla di ultime tecnologie, sono d’accordo con te, solo se necesitano di Hw nuovo

Ma cosa c’è di tecnologico nell HDR del FW 4.1 ( c’è un app HDRPRO che svolge la stessa funzione su apple store compatibile anche per Iphone 3G)
Cosa c’è di tecnologico su Game center ( Su apple store c’è OpenFeint che è arrivata priam con l’idea e funziona anche con il 3G )

Dovrei essere tutelato dal mio investimento , invece , Apple è pronta a bip bip ( censura)

è normale che il 3G sia ormai da buttare, stai parlando di un telefono che ha 3 anni.

Al giorno d’oggi se si vuole stare al passo coi tempi, almeno un volta l’anno, devi “aggiornarti” se tu sei uno di quelli che ha preso iphone solo perchè faceva figo ed era di tendenda (penso che non sei uno di questi perchè conosci il termine FW :slight_smile: ), beh pazienza…i pochi che hanno l’iphone e lo utilizzano per TUTTO quello che fa, e non solo perchè telefona e manda sms, è normale che lo cambino senza problemi (3G --> 4) ormai l’hw del telefono diventa obsoleto, 128mb di ram non sono più niente!.

Capisco il cambio con 3G–>3GS, ci poteva stare il “non aggiornarsi” (come ho fatto io) la differenza era davvero nulla, ma adesso chi ha il 3G è costretto a comprare il 4 se vuole continuare a sfruttarlo a pieno.

Lo stesso discorso vale per tutti quelli che usano l’iphone come una console, si lamentano che non girano i giochi, che a volta bugga, che la batteria si scarica…ma compratevi una psp allora!

Il discorso è che, ad oggi, cani e porci hanno sto benedetto iphone perchè fa moda!!! (a volte mi infastidisce vedere certa gente con l’iphone che a malapena riesca a capire come tenerlo dritto, poi per carità i soldi sono loro) e non perchè realmente lo utilizzano come uno smartphone con tutte le relative applicazioni utili (basti vedere quelli che con 600€ di telefono ci facevano suonare la vuvzela ed erano ben contenti e soddisfatti dell’iphone)…con 200€ si comprano una psp, un nokia 3310 e pure una vuvuzela e tutti i problemi svaniscono

il game center é compatibile con iphone 3g certo l’ HDR non l’hanno aggiunto perchè non avrebbe avuto senso, la fotocamera del 3g non riesce a supportare l’HDR o comunque se lo supporta non avrebbe fatto tanta differenza su una fotocamera da 2 megapixel; alla fine è sempre un problema di hardware se il software non viene supportato.

Ti deludero ma Apple oggi ha dichiarato che GameCenter solo per Iphone\Ipod di 2° Gen, e ha confermato che non funzionera sul 3G. Come detto all’inizio del 3d

Perquanto riguarda HDR , se vi è una limitazione Hw capisco… MA se app che si chiama HDRPRO mi funzioan sul iphone 2G e fa HDR , mi spieghi perche la " Apple " non mi indroduce la stessa funzionalita sul cell che ho da 2 anni?

Forse non è stato capito il mio post

Io non dico che il 3g deve regnare , e normale che il 4 è migliore che hw e i progressi si sentono , e sono un felice possessore.

Lo sono anche del 2g che ho ancora.

Ma mi chiedo uan cosa sola
Perche la Apple mi inibisce delle funzionalita , come HDR e il game Center , quando tale funzionalita 1° non sono legate all’hw del device , 2° ci sono App nell’ apple store che fanno le stesse cose , e mi funzionano nel 2g!!!

sul game center si è vero non avevo letto bene mi sembrava compatibile, e comunque il motivo preciso non lo sapremo mai…posso immaginare che sia per la qualità…ovvero sul 2g e anche il 3g la qualità non sarebbe molto diversa da quella che attualmente c’è senza HDR…è lo stesso motivo per cui sul 3g (che faceva benissimo i video con cydia) non hanno voluto implementare i video con l’uscita del FW 3.0 e del 3gs…per avere qualcosa che li differenziasse…poi non so è solo un’idea…comunque non condivido che apple proponga un terminale nuovo ogni anno…su questo mi trovo d’accordo con te…ma d’altronde non si può fare nulla per impedirlo…anzi che hanno risolto (almeno così dicono) i bug per iphone 3g con firmware 4.1

questo è un discorso puramente commerciale (in parte), basti vedere la possibilità di modificare lo sfondo su 3G così come nel 4, tramite il JB si può fare e da “originale” no, quelli che lo fanno hanno un rallentamento del telefono pauroso.

può darsi che non abbiano introdotto il game center per un problema puramente legato alle prestazioni del telefono, ed evitare così lamentele dagli utenti, oppure è davvero un discorso puramente commerciale.

sezione sbagliata
sposto

Ti quoto al 100%.
Potete dire quello che vi pare, questo è solo business, il progresso tecnologico è un’altra cosa, completamente un’altra cosa.

Se fate una visita guidata all’acceleratore di adroni al CERN di Ginevra, potete acquistare una (solo una per visitatore) pendrive da 500GB (sìsì, cinquecentogiga) a €20,00.
Questo è progresso tecnologico.

Precludere l’installazione di un software (tutto sommato banale) su hardware “vecchio” di 36 mesi è solo per far soldi.
Capisco questa politica senza condividerla.

Anch’io ho il 2G nel cassetto, lo tengo perché sono un romantico, è stato il primo iPhone. Il 3Gs l’ho prontamente venduto.

E dico tutto ciò senza dar contro a nessuno, infatti posto dal mio iPhone4.