Apple... da azionisti!

Girando un pò qua e là mi è venuta l’idea di lanciare questo topic. Premetto che non è mia intenzione lanciarmi in previsioni, consigli o altre cose simili.
Veniamo al dunque: avete mai pensato di lanciarmi nel mercato della borsa ed acquistare qualche azione Apple? Oppure, ne avete già? Insomma, scrivete tutto ciò che sapete, avete sentito, vi passa per la mente su Apple vista con gli occhi di un azionista :slight_smile:

Per quanto mi riguarda ogni tanto ho pensato di acquistare qualche azione, poca roba, ma alla fine ho sempre lasciato perdere…

Il titolo Apple è quotato nel mercato Nasdaq, per poter operare in quel mercato ti devi appoggiare a un broker o se hai un conto online deve essere in USD. Ieri la chiusura è stata in ribasso, il titolo ha perso l’1,05%. Nel 2000 ci fu il boom dei titoli tecnologici, poi nel 2001, settembre, 11, il crollo anche di quei mercati per una serie di ragioni infinite che sarebbero troppo lunghe da spiegare. In Italia era famosa Tiscali che arrivò a 100 e più mila lire per poi crollare… Le azioni sono come una scommessa, puoi vincere o perdere ma non lo sai fino all’ultimo, e per piccole cifre non hai un guadagno reale!

Beh certo, il mercato azionistico richiede una buona dose di fortuna oltre che di fiuto… Comunque io parlo più per curiosità che altro, dato che, se pure volessi, ho poco da investire eheheh Secondo te che effetto avrà la vicina commercializzazione dell’iPad 2?

Dipende tutto da come reagirà l’America al lancio, tra due giorni, in quanto avranno modo di toccare con mano il prodotto e recensirlo accuratamente. Dovrebbe avere successo ma chi specula sta sempre dietro l’angolo!

credo che prendere apple ora sia un azzardo…

ha fatto il botto prima con ipod,poi con l’iphone, poi con l’ipad…

oramai ha raggiunto vette che continuerà a salire in proporzione ma comunque in piccole percentuali cn il rischio di spendere già un sacco per comprarle per poi avere un guadagno minimo…

oltre ciò c’è lo stato di salute di Jobs che fondamentalmente tiene in bilico tutto…se purtroppo non i saranno notizie positive apple crollerà essendo jobs punto di riferimento per tutto e figura centrale e creativa di tutto

Infatti, come molte volte accade soprattutto in questo periodo di crisi a fronte di una buona notizia ed una giornata di rialzi come potrebbe essere il lancio dell’iPad segue una una presa di profitto da parte di speculatori riportando la quotazione com’era prima facendo perdere soldi a chi ha comprato alto… occhio…

Edit

Non sono esperto di borsa: ma da quello che dici, facendo i dovuti scongiuri e non augurandoglielo, potrebbe essere conveniente, se Jobs non ce la dovesse fare, attendere la possibile caduta del titolo e comprare un pò, soprattutto perchè credo Jobs si sia circondato di validi collaboratori che credo riusciranno a sostituirlo. Ovviamente siamo sempre nel campo dell’aleatorio…

appunto sto dicendo che comprare ora secondo me nn conviene

se poi succede il titolo crollerà a picco…

e da quanto sento jobs è comunque sempre l’uovo che inventa tutto quindi il futuro di apple sarebbe al quanto incerto