Apple consiglia di Caricare la batteria 50% ogni 6 mesi?

Buongiorno,
Dovrei conservare il mio iphone 11 presumibilmente per parecchio tempo per passaggio al 12.
Cercando online ho letto che la apple consiglia di ricaricare la batteria al 50% ogni 6 mesi.
Cosa vuol dire? Che alla fine del sesto mese la batteria potrebbe avere una percentuale molto bassa se non a 0?
La batteria continua a perdere carica anche da spento? Grazie a tutti…

Tutte le batterie al litio sono soggette a perdere capacità di carica nel tempo, anche a terminale spento.

Il mantenimento del 50% ogni 6 mesi, impedisce alla batteria di raggiungere lo stato irrecuperabile, relativo ad una percentuale inferiore allo 0,5%

Ok…questo vuol dire che al 5° mese potrei trovare la carica ipoteticamente al 10% o sempre al 50%?
Se considero il 50% ogni 6 mesi Scusami…sicuramente sono io che non ci sto arrivando…x e a

Il “drain” (definiamolo così) della batteria non segue specifici dettagli, ma diventa un adattamento delle condizioni di “riposo” a partire dallo stato di usura della batteria, fino alla temperatura del luogo di posa.

Potresti trovare una perdita del 1% , del 10% di del 49%.

Le variabili sono troppe per poter definire la percentuale che andrà a perdere.

Ok…ho perfettamente inteso. Pensavo di aver fatto un calcolo mentale diverso… In quanto posseggo un iphone 7 di un mio caro che non c’è più e lo conservo spento in un cassetto. Per mantenerlo in ‘vita’ il più allungo possibile lo accendo esattamente ogni mese e noto che ha una drain di circa 8/9%…era un terminale praticamente nuovo pensa che la batteria segna ancora 100% come qualità. Nulla…facevo lo stesso calcolo di perdita giornaliera ecco il mio errore…

Vuoi un consiglio?
Visto che hai come abitudine di guardare ogni mese l’iPhone 7, fai lo stesso per l’altro iPhone. Terrai così sotto controllo tutto, anche le misure della batteria. Nel caso potrai caricarlo prima dei 6 mesi.

Si…li terrò entrambi sott’occhio…grazie mille sei stato molto gentile.

1 Mi Piace