Apple cita in giudizio Samsung

Apple vs Samsung:
copia Ipad e iPhone

È guerra tra Apple e Samsung. L’azienda di Cupertino ha deciso di citare in giudizio il gigante coreano, accusandolo di avere copiato molteplici caratteristiche di iPad e iPhone, applicandole ai suoi dispositivi Galaxy Tab (tablet) e Galaxy S (smartphone).

L’azione legale è stata depositata presso una Corte distrettuale della California. «Non è una coincidenza che gli ultimi prodotti Samsung assomiglino all’iPhone e all’Ipad, dalla forma, all’interfaccia utente, fino alla confezione» ha dichiarato un portavoce della Apple, aggiunendo che si tratta di «copia spudorata».

Nelle 38 pagine della documentazione depositata, Apple afferma che Samsung avrebbe «scelto di copiare Ipad e iPhone invece di mettersi al lavoro per trovare uno stile proprio e delle soluzioni tecnologiche alternative».

Inoltre, come riporta il Wall Street Journal, nella documentazione ci sono le elaborazioni grafiche e le immagini che mettono in evidenza la somiglianza dei dispositivi Apple e Samsung: questi ultimi sono arrivati sul mercato solo dopo il lancio di quelli della Apple.

La risposta di Samsung, che peraltro produce molti dei microchip utilizzati da Apple per alcuni dei suoi prodotti, come il MacBook Pro, non si è fatta attendere. Un portavoce di Samsung ha annunciato, infatti, che l’azienda risponderà all’azione legale, precisando che «i brevetti e la proprietà intellettuale di Samsung sono uno dei fattori del suo continuo e crescente successo dei suoi prodotti».

Questa è solo l’ultima di una delle azioni legali intentate da Apple contro dei concorrenti accusati di violare brevetti, come Nokia e Htc.

in effetti l’ultimo Omnia è abbastanza simile allo sguardo…è pur vero che tutti i touch oramai sono simili all’iphone

fosse solo l omnia che è simile… :slight_smile:
ci sono diversi modelli che vedendoli a distanza esteticamente sembrano identici ad un iphone

beh, se vanno di moda i telefoni touch senza tasti non è che ci si può lavorare molto…sempre lì si finisce

Penso che la Samsung per quanto possa copiare Apple rimarrà sempre distante anni luce.

Bha io trovo che Apple comunque un po la concorrenza la tema ed è giusto che sia così, solo che vuole sbarazzarsene e questa è l’impressione che viene da questa causa… Premettiamo che non un utente samsung ma apple e parlo in modo oggettivo e non da fanboy che non capisce nulla… Questo fatto dei brevetti è un po un discorso assurdo in quanto tutte e 2 le case hanno ragione ma apple è quella che ne ha di meno, in quanto si è vero Apple ha depositato il brevetto tra qui quello dell’iPhone negli stati uniti, dove li brevettano tutto anche la carta igienica. Ho letto giusto qualche settimana fa per esempio di un tizio, mi pare un certo Mike “the Situation” di Jearsy Shore che ha brevettato il suo motto che era una cosa come Palestra, Brillantina e Abiti… Cioè 3 parole alla cavolo così brevetto e copyright ma scherziamo??? Ecco appunto per questo Samsung potrebbe aver anche copiato qualcosa da Apple in quanto quest’ultima ha brevettato i suoi prodotti ma fino a che punto?? I prodotti samsung non sono identici all’iPhone, solo perché rettangolari e di dimensioni simili allora è stato copiato??? Questo ragionamento potrebbe essere esteso anche a molti altri smartphone come HTC ecc, che violano tali brevetti… Mi ricordo anche di un brevetto che diceva di come venivano fatte scorrere le immagini sfiorandole con il dito ma mi sembra eccessivo cosè brevettiamo il movimento di un dito??? Non avendo tasti tutti gli smartphone vengono usati con un o più dita dai…
Comunque la colpa è appunto di chi concede questi brevetti assurdi in questi casi, apple è vero ha il diritto di far valere i suoi diritti ma mi sembra anche eccessivo in quanto questi samsung proprio identici a un iPhone non mi sembrano…