Apple carplay e avviso temperatura troppo alta

Ciao a tutti, giorni fa ero in macchina con il mio iphone 15 pro collegato tramite apple carplay e navigatore google maps attivo: nel momento in cui vado a prendere il telefono mi accorgo della notifica che avvisa la momentanea interruzione del caricamento poichè il dispositivo ha raggiunto una temperatura troppo elevata. Tenendo conto che fuori erano circa 15 gradi e che non è mai accaduto con l’iphone che avevo in precedenza mi è sorto il dubbio che il telefono che ho da poco tempo (per la prima volta lo collegavo alla macchina) possa avere qualche problema…
Secondo voi è un eccessivo scrupolo e quindi potrebbe essere normale un avviso di temperatura troppo alta in quella circostanza oppure è meglio indagare un pò più a fondo?

Grazie mille e buona serata

Ciao
Usare il navigatore, con CarPlay, con telefono collegato via cavo è presente nel manuale del “come distruggere una batteria”.

Se non hai CarPlay Wireless, ti consiglio un dispositivo che lo fa diventare… li trovi su Amazon.
Io uso Ottocast e mi trovo benissimo.

1 Mi Piace

Grazie mille per il prezioso consiglio, sicuramente provvederò ad utilizzare una soluzione simile alla tua.
Per quanto riguarda l’avviso che è apparso, tenendo conto che non mi era mai capitato e che le temperature ambientali erano piuttosto basse, posso comunque considerarlo normale e non indice di malfunzionamento?

Assolutamente normale

1 Mi Piace

Grazie mille, una semplice curiosità il fatto che con il mio vecchio iphone 11 collegato al carplay questo “problema” non si sia mai presentato può essere dovuto al fatto che il telefono scaldasse meno e quindi riusciva a mantenere meglio le temperature?

Grazie e buona giornata

Può essere un fattore determinante se già di per se tende a scaldare meno :slight_smile: