Apple Care Protection Plan: utile o no?

Ciao a tutti! Ho un dubbio. oggi mi scade la garanzia del mio iphone 3 Gs, vorrei sapere se conviene fare l’estensione tramite Apple Care protection Plan per un altro anno o no e, se necessitassi di un intervento fuori garanzia, ci sono centri non ufficiali che fanno riparazioni oltre i classici interventi per rotture schermo ecc? datemi qualche consiglio! grazie!!:slight_smile:

Personalmente ti consiglio di si, io l’ho acquistata la settimana scorsa. Comunque sia dicono sempre di farla qualche giorno prima perché ci mette del tempo ad attivarsi, quindi in caso vai subito!

Se lo hai preso all’apple store ne hai bisogno e te la consiglio dato che la apple come ben saprai fornisce un solo anno di garanzia, nel caso invece lo avessi preso presso un punto vendita di una grande catena il problema non si pone dato che il secondo anno di assistenza in questo caso viene offerto.

prendila che è una buona cosa, magari fatti anche un giro su ebay, li le trovi anche a 50 euro

Il primo iPhone era assemblato male con scocca difettosa, sostituito senza batter ciglio. Il secondo aveva il gps che segnava una posizione sballata di 30-50 metri, sostituito senza problemi. Il terzo aveva un problema di batteria, durava davvero troppo poco per essere un rigenerato, sostituito a ottobre 2010. Considerando che la garanzia mi scade a luglio 2011 ho in mano un iPhone 3Gs praticamente nuovo!

il secondo anno di legge non è nemmeno da paragonare all’assistenza Apple, se ne è già parlato, la legge prevede che sia il consumatore a dover dimostrare che il difetto sia un problema di fabbricazione, cioè che il difetto fosse già presente nel dispositivo all’acquisto e non che sia nato a causa di usura, quindi addio a sostituzioni
“perché il tasto home è ballerino”
“la batteria dura poco”
“c’è un pixel bruciato”
“filtra un po’ di luce tra scocca e display”
ecc. ecc.

in definitiva, consiglio Apple Care se si tiene l’iPhone 2 anni

:blink:E io che lo terrò almeno 5?:blink:

C’è sempre lourdes :wink:

alla fine mi avete convinto e ho acquistato protection Plan…il rivenditore Apple mi ha consigliato, visto che la mia garanzia scadeva ieri, di effettuare l’attivazione via telefonica, e l’addetto Apple che ha fatto l’attivazione mi ha detto che era tutto a posto e che mi sarebbe arrivata una mail di conferma dell’attivazione, ma non è arrivata e dal sito apple la mia garanzia risulta scaduta…dite che è normale o devo provare a ricontattarli?

richiamali…

Sent from my Ideos using Tapatalk