Apple Care Plus per Iphone 6 plus e carta prepagata paypal

Salve a tutti e scusate se ho sbagliato la sezione, ma ho cercato e non ne ho trovate di simili e nemmeno di discussioni paritarie °-°

Volevo sapere chiamando l’assistenza Apple, per la apple care plus, mi hanno confermato i 99 euro per la plus, e qui ok, ma una ragazza, la prima che ha risposto mi ha detto che posso pagare solo con postepay e altre carte prepagate simili, mentre il ragazzo che poi mi è stato passato dalla precedente assistente, che fa parte del reparto assistenza e diagnostica ( il ragazzo ) mi ha confermato che va bene la carta prepagata paypal, che è su circuito mastercard, ha le 16 cifre, data di scadenza e il codice di sicurezza dietro.
Ora volevo sapere, lunedì mi arriverà la chiamata per attivare l’apple care plus, e preventivamente ho caricato la carta paypal, ora…chi di voi ha avuto esperienza di pagamento di Apple Care Plus con l’utilizzo della carta prepagata paypal?

Grazie in anticipo a chi risponderà :slight_smile:

Puoi usare tutte le carte di debito e credito esistenti, comprese le prepagate.

Ciao come già detto puoi pagare con qualsiasi prepagata (che abbia le 16 cifre ecc.). Ti incollo inoltre:

  • The available payment methods vary by country. You can typically use these methods:
  • Credit cards
  • Debit cards
  • Content codes
  • Store credit, including iTunes Store Gift Cards, Gift Certificates, and Allowances
  • ClickandBuy
  • PayPal (requires the account to be linked to a credit card)
  • China UnionPay (requires SMS PIN for setup)
  • Mobile phone billing (through supported carriers)
  • Bank Cards (China only)*

I circuiti consentiti:
yos_itunes_pay_options.png

Ora siccome la Paypal è una lottomatica del circuito Mastercard non avrai problemi.

Cattura.PNG (Codice carta del tutto casuale, immagine ritagliata dal sito paypal)

Perfetto :slight_smile: il mio dubbio nasceva dal fatto che la ragazza ( la prima a rispondermi ) mi aveva detto di no alla prepagata emessa da paypal, ma si alla prepagata emessa dalla posta, ossia alla postapay, dato che poi la prepagata paypal è collegata ad un account paypal, ho sempre usato quello per gli acquisti online, vedendo la prepagata datami da paypal che viaggia su circuito mastercard, solo come il " mezzo " necessario a ricaricare il conto online, qui sorgeva il mio dubbio :slight_smile:

Bon allora pagherò con la carta prepagata paypal sulla quale ho caricato i soldini :slight_smile:
Grazie mille

Mi sembra strana la cosa perché, seppure sia nel circuito MasterCard, la PayPal non è utilizzabile per i pagamenti negli stores Apple italiani (iTunes Store, App Store, etc) … E lo stesso per altri servizi online.
La PostePay invece si!

Inviato dal mio iPhone 6s utilizzando Tapatalk 5.5 beta

Domani dovrebbero chiamare per attivare la Care Plus, vediamo se va a buon fine, anche perchè, sono passato in un Apple Store ieri, e gli ho esposto il caso, e mi hanno confermato che va bene, avendo i 16 numeri, il codice di sicurezza e una data di scadenza…mboh, domani vediamo

Edit: Aggiornamento
Concluso stamattina la pratica Apple Care + e confermo che la prepagata paypal funge perfettamente :slight_smile:
ora quello che volevo sapere sostanzialmente è, la signorina mi ha detto che devo firmare dei documenti, e spedirli, il tutto cartaceamente, e fin qui, ok…ma mi chiedevo…
Questi documenti mi arrivano per posta? o mi inviano una mail che devo stampare, firmare e poi spedire?

Buongiorno, come si fa a pagare con Paypal? Comunico i dati della carta associata o l’indirizzo mail del conto Paypal? Inoltre, i documenti arrivano per posta o per mail? Glielo chiedo perché a breve mi arriva l’6s e vorrei attivare subito l’apple care plus
Grazie e cordiali saluti

Il pagamento con PayPal, che io sappia, non è accettato.
Può essere effettuato il pagamento con Carta di Credito emessa da PayPal… direttamente con il conto PayPal, no.
Normalmente, in comunicazione protetta, vengono comunicati i dati della carta di credito dalla quale verrà prelevato il costo.

Esatto. C’è spesso confusione tra PayPal e “Prepagata Paypal”.

La carta Prepagata Paypal è una normale carta di debito come la Postepay (anzi anche peggio in quanto ha tariffe davvero sconvenienti). Si chiama in questo modo più per una questione di pubblicità verso il conto vero e proprio Paypal. L’unico vantaggio che ha è che il trasferimento di denaro da conto Paypal a carta “Paypal Prepagata” è gratuito (mentre per tutte le altre carte costa 1 euro, ma comunque gratis per importi superiori a 99 euro).

Perciò fate attenzione, si può utilizzare la carta prepagata, non il conto.

Vi ringrazio. Userò la carta ricaricabile MasterCard. Le carte mi arriveranno via mail?

L’unica cosa che potrebbe arrivarti via mail è la conferma di avvenuta attivazione della AppleCare+. L’attivazione te la faranno telefonicamente.