Apple care dopo intervento di assistenza su Iphone 15 pro

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se questa non è la corretta sezione dove postare questo argomento ma essendo relativo ad Iphone 15 pro mi è venuto spontaneo inserirla qui.
Fatta questa premessa vengo al dunque: dopo aver sostituito due giorni fa il vetro posteriore del mio Iphone 15 pro casualmente mi sono accorto entrando in impostazioni che è spuntata l’opzione per aggiungere apple care (sono ben oltre i 60 giorni di tempo dopo l’acquisto). Che voi sappiate dopo un intervento di manutenzione a pagamento è possibile attivare nuovamente la copertura assicurativa?
(Ho circa 8 giorni ancora a disposizione per poterlo fare). Non capisco se è un bug o davvero mi viene data questa opportunità (in assistenza Apple non mi hanno accennato a questa cosa).

Grazie mille per il chiarimento.

Ciao :slight_smile: per caso sei ancora entro i 60 giorni dall’acquisto? Perché in quel caso è normale avere tale dicitura.
Se invece sei oltre tale tempistica, potrebbero comunque averti offerto tale possibilità post intervento di assistenza. Se sei interessato, io proverei a procedere e al massimo sarà il sistema a bloccare la procedura qualora rilevasse un’incompatibilità col tuo terminale :wink:

1 Mi Piace

Ciao, ho sottoscritto la garanzia Apple care visto che ne avevo la facoltà (ero comunque oltre i 60 giorni dalla data di acquisto).

Mi chiedevo quanti di voi con la garanzia che copre i danni accidentali mantengono comunque l’abitudine di utilizzare la cover?
In poche parole visto che se dovesse cadere il telefono ho Apple care che mi viene incontro vale allora la pena godersi il telefono senza utilizzare protezioni?

Sono curioso di un vostro parere

Saluti

Ciao
È un argomento che viene trattato da decenni, nel vero senso della parola.
AppleCare copre da danni accidentali e comunque richiede il versamento di una franchigia.
Personalmente non vedo il motivo di dire “ho AppleCare e allora me ne frego”, anche perché a livello tecnico, saremmo ai limiti della frode in assicurazione, in quanto AppleCare è una vera e propria polizza assicurativa ed il bene assicurato resta comunque sotto la responsabilità e cura del contraente. Te le metto semplice: se stipuli la polizza Kasko alla tua auto, vai in giro come se fossi su un autoscontro? Direi di no…

Detto questo, direi che l’argomento per cui è stato creato il topic si sia risolto, quindi il topic viene chiuso.

Per eventuali “versioni” dell’utenza, puoi cercare e leggere tutte le vecchie discussioni.

Grazie
Buona serata