Apple care, adesso solo sul nuovo?!?

Salve a tutti, il mio iphone 5 sta per compiere un anno di vita, e, dato che è aziendale, con il primo anno se ne va anche la garanzia, solo di un anno per vendita a partite IVA.
Fin qui tutto normale, avevo programmato di acquistare Apple care e quindi prolungare anche al secondo anno la garanzia. Vado sul sito Apple e, sorpresa, pare attivabile solo la Apple care plus, e questa è attivabile solo al momento dell’acquisto!
Quindi adesso? Completamente fregato! Il telefono era aziendale perché me lo pagava la ditta per lavoro, ero indeciso se prenderlo come privato per avere due anni di garanzia e il genius mi consiglio di prenderlo aziendale e metterci l’apple care, attivabile entro un anno!

Se qualcuno ha più esperienza di me, o ci è già passato ne sa qualcosa di più di questa storia?

Grazie ragazzi!

Secondo me per avere la certezza conviene contattare Apple oppure andare in un Apple store se lo hai vicino. Così ti togli il dubbio

Venerdì ci passo e vi faccio sapere..ma se le cose stanno così potreste leggere di un pazzo che ha distrutto l’apple store dei gigli..

Hai poco da distruggere… O meglio, ci rimetteresti SOLO tu. La cosa migliore è contattare Apple telefonicamente, ma tutto risulterà vano se hanno deciso di tenere solo l’apple care plus.

in pratica ti “obbligano” a comprarla subito

(io per sicurezza l’ho comprata su ebay ora e ho anche risparmiato rispetto ai 69 euro della “vecchia” AppleCare")

Ho chiamato l’Apple Store. Il tizio del centralino neanche lo sapeva e l’ha scoperto grazie a me.
Hanno tolto l’Apple Care classico senza alcun minimo avvertimento. Pazzesco.
Tra 6 giorni mi scade la garanzia di un anno per un iphone acquistato da un privato.
Hanno trovato il metodo per bloccare in gran parte la compravendita di iphone usati.

Confermo anch’io dopo telefonata.
Apple Care si fa durante l’acquisto ho entro 30 giorni al costo di 99 euro.
Ti danno anche garanzia sui danni accidentali (due)pagando un contributo se non sbaglio di 69 euro.
Si può leggere tutto anche sul sito.

Solo a me sembra una bestialità togliere la possibilità di poter estendere la garanzia entro un anno dall’acquisto, quando la stessa legge italiana prevede l’obbligo di due anni di garanzia sui prodotti??

un momento, la garanzia di base c’è comunque ed è di due anni. il secondo presso il venditore, come detto molte volte;)

Si, ma, sei d’accordo con me che è una manovra subdola per ridurre la compravendita di iphone usati?
C’è chi non può permettersi di spendere la cifra intera della Apple, ma io non mi sono mai lamentato di nulla proprio perchè ritengo validissimi i dispositivi.
Ritengo una buona idea quella dell “Apple Care Protection+”, solo se si dia la possibilità di sceglierla alternativamente all’estensione classica.
Ora, chi vuole acquistare un dispositivo usato ma ancora in garanzia, come ho fatto io, non può più vedersi tutelato come nel primo anno in caso di difetti.
Ripeto, non mi son mai lamentato dell’Apple, ma questa è veramente una manovra deplorevole e fatta senza alcun preavviso (ho letto da tempo della possibilità dell’inserimento di Apple Care Plus, ma da nessuna parte specificava che avrebbe sostituito la classica estensione).

no ma veramente?? non è più disponibile l’apple care normale e la plus è attivabile solo al momento dell’acquisto del dispositivo? Quindi il mio iphone 5 acquistato a giugno non potrò coprirlo con la apple care?

Se la trovo in altri siti online è “sicura” come cosa?

Grazie

In risposta a Timido, il mio ha un solo anno di garanzia perché è stato comprato come aziendale, è il telefono che uso principalmente per lavoro.
Comunque io la comprerò su ebay e spero che funzioni..perché altrimenti son fregato!

Scusate, se la compro da ebay siamo sicuri che funzioni? Ho un iphone comprato l’11 agosto 2013, da regalare. È una cosa che mi lascia allibito.
Purtroppo credo che non avrà particolare risalto perché non tutti i possessori di iphone sono interessati alla Apple care. Ritengo abbastanza discutibile che una condizione di garanzia che era possibile estendere entro un anno dall’acquisto venga tolta di punto in bianco. Posso capire che la togli DA OGGI per chi compra DA OGGI, mi sta anche bene pagarla 30€ in più, ma non poterla fare quando AL MOMENTO DELL’ACQUISTO era possibile farla entro un anno mi sembra veramente una mossa strana.
Grosso passo falso di Apple, domani per curiosità una telefonata la faccio, se non altro per chiedere una “deroga” per questo iphone acquistato l’11 agosto (per il mio di gennaio ci rinuncio proprio), ma la vedo impossibile al 99%

Il ragazzo della Apple al telefono mi ha detto che loro non potevano far nulla.
Ciò che mi chiedevo è: se la compro adesso su ebay, la apple, che non offre più il servizio Apple Care Protection Plan, mi permetterà di registrare il contratto di estensione di garanzia?
E’ un informazione abbastanza fondamentale per evitare di spendere 60€ a vuoto. Ho chiesto anche questo al ragazzo della Apple, e mi ha risposto: “mmmm, non saprei”.
Se qualcuno ne sa qualcosa, è pregato di rispondermi perchè la garanzia del mio Iphone scade tra pochi giorni.
Detto ciò, faccio un gran salutone alla Apple perchè non comprerò mai più un dispositivo con una mela dietro.

Appena mi arriva a casa quella di ebay vi faccio sapere se funziona.. ma 99,9% funzionerà :wink:

io posso aver comprato l’AppleCare il 9 settembre e magari l’attivo solo ora, Apple non potrebbe mai impedire di attivare una cosa già comprata..

Oggi dovrò acquistarla anche io, altrimenti mi scadrà la garanzia durante i tempi di spedizione.
In generale, quindi, l’Apple Care comprato da siti esterni (Ebay, Amazon, etc..) non da alcun problema (anche se ordinato magari da UK)?

È ciò che vorrei sapere anche io.. Una volta acquistata mica invalideranno l’attivazione? Mi sembra assurdo… Acquistandola all’estero funzionerà anche per i nostri dispositivi?

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk 2

Ragazzi è una cavolata! Apple Care è ancora acquistabile telefonicamente. Io l’ho appena acquistata tramite il supporto tecnico telefonico.. ero in chat con il tecnico e mi ha detto che è possibile acquistarla telefonicamente, mi ha prenotato la chiamata e in 5 minuti ho acquistato la apple care. Ho appena controllato sul sito apple e risulto coperta fino al 2015 e ho ricevuto il codice per email. Tra qualche giorno mi arriverà a casa il box.

Confermo quanto scritto da debby, ho appena acquistato per due iphone l’applecare da 69€ ed è stata attivata istantaneamente, come posso verificare dal sito inserendo i due seriali. L’operatrice mi ha spiegato che sul sito si vede solo quella da 99€ perché quella da 69 la possono vendere solo telefonicamente o presso gli Apple store.
Stanotte non ho dormito per la preoccupazione :smiley: vado a farmi un’oretta di pennichella che tra poco devo tornare al lavoro.

P.s. Richiamate e riprovate, se dovesse servire a qualcosa come testimonianza posso dirvi il numero di pratica se non pregiudica nulla (chiedo conferma ai moderatori). Preciso che i miei telefoni non sono stati acquistati con contratti con compagnie telefoniche né con p.iva

se a qualcuno può servire, dallo privatamente :wink:

adesso sono tranquilla veramente, anche io ho fatto la verifica tramite numero di serie e risulto coperta :slight_smile:
Non so come mi è venuta l’illuminazione di scrivere alla chat di apple per tastare il territorio e per scoprire se acquistandola oggi da altri siti, il codice sarebbe stato possibile utilizzarlo veramente e questo mi fa: “ma se la vuoi acquistare presso di noi basta che ti prenoto una telefonata con il servizio tecnico”. E nel giro di pochi minuti ero tranquilla :slight_smile:

Magari queste cose le rendessero pubbliche sarebbe meglio perchè la gente se l’è vista sparire dall’apple store e rimpiazzata con la PLUS e giustamente pensa che non sia più attivabile.