Apple AirPods 3A generazione diversi livelli di carica

Buonasera a tutti, mi chiamo Alex e sono nuovo della community. Sono un appassionato di Apple da almeno 10 anni e da poco ho acquistato le Apple AirPods 3A generazione, approfittando di un super sconto proposto da una nota catena.
Dopo aver aperto la confezione e aver associato le cuffie al mio dispositivo, ho notato due differenti livelli di ricarica. Un auricolare era al 58% mentre l’altra al 92. È normale che non abbiano entrambe la stessa percentuale nonostante siano nuove?
Altro quesito: all’interno ho trovato il cavo di ricarica. Per ricaricare le cuffie basta collegare il cavo all’alimentatore che si usa per ricaricare iPhone?(quello da 20W per intenderci)
Grazie mille a chiunque saprà darmi delucidazioni in merito.

Ciao
Per entrambe le domande la risposta è “SI”.
Quindi tutto normale e il charger va benissimo quello dell’iPhone.

Grazie mille per la risposta celere!
Ho configurato anche l’audio spaziale inquadrando il mio viso.
Ho provato le cuffie singolarmente e pare che l’audio si senta molto bene.
Ci sono altri modi per testare il corretto funzionamento e notare se presentano difetti di fabbrica?
La garanzia, grazie allo scontrino, durerà 24 mesi?
Per la pulizia cosa consigliate?
Una volta caricate avranno entrambe la stessa percentuale?
Ultimo quesito: ho notato che avrò 6 mesi di Apple Music gratis. Per non pagare dal settimo mese in poi, basta disdire l’abbonamento?
Scusate per le tante domande…

Ciao,
non è detto, anzi in genere vedo anche io percentuali di carica leggermente diversi tra le due cuffie. Possono caricarsi e scaricarsi con velocità differenti, per esempio, anche se le carichi entrambe al 100%.
Poi c’è la carica ottimizzata, che talvolta limita la ricarica al 80%. Ma curiosamente lo fa, magari, solo su una cuffia.
Ti dò un suggerimento, se usi le Airpods per la prima volta. Se ti capita di fare una telefonata molto lunga, più di un’ora, non aspettare che le cuffie si scarichino del tutto. Togline una dall’orecchio quando vedi che le carica sta scendendo troppo, mettila nel case a caricarsi mentre continui la chiamata con una cuffia sola. Dopo una decina di minuti, la riprendi e metti l’altra nella custodia in ricarica. Così facendo e alternando le cuffie puoi usarle per ore, ben oltre l’autonomia delle sole cuffie!

Ciao, allora
Più che usarle per ascoltare musica, magari di qualità superiore come quella offerta da Apple Music, non esistono modi. Un difetto di fabbrica, se c’è, salta fuori subito. Non impazzire

La garanzia sarà di 24 mesi.
12 diretti Apple
12 esclusivi del venditore

Ci sono delle “pennine” apposite con spazzolini di gomma e feltrini per la corretta pulizia. Le trovi su Amazon.
Per la pulizia del Case o della scocca delle cuffie, un pannetto come quello per gli occhiali, va più che bene. Se necessario anche leggermente umido.

Normalmente una volta cariche al 100% tendono ad avere la stessa percentuale, ma ovviamente dipenderà tutto dall’uso. Spesso ti capiterà di usare 1 solo auricolare (magari per chiamate oppure in auto, dove vige il divieto di avere auricolare sull’orecchio sinistro, ovviamente per l’Europa e dove la guida è a sinistra).
Non impazzire. Sono batterie al litio di gran durata. Io ho avuto AirPods 1, AirPods 2, AirPods Pro1 e ora AirPods Pro 2.
Non mi sono mai fatto prendere dall’ansia della batteria e son sempre funzionate alla perfezione, sia in riferimento alle cuffie, sia in riferimento al case. Vivile con tranquillità ed usale come necessario e senza star lì a controllare.
Le ultime Pro 1 son durate dal Day1 fino a Agosto 2023.

Si, ti basterà disdire l’abbonamento. impostazioni > Il tuo nome > Abbonamenti selezioni l’abbonamento Apple Music e scegli di annullare i servizi.

Buona continuazione.

Okay, grazie.
Posso chiederti se gli AirPods di terza generazione sono un buon prodotto nonostante non siano auricolari “dell’ultima ora”?
Lì ho pagati in offerta 159€…
Chiedo anche se da MediaWorld tutti i prodotti sono nuovi… o vendono anche ricondizionati?
Grazie mille

Dalle tante domande che fai, hai timore d’aver preso una “sola”… e sinceramente mi domando il perché.

Apple ha presentato la 3a Generazione di AirPods, inglobando la forma delle AirPods 2 e delle AirPods Pro, fornendo molte caratteristiche delle pro e mantenendo la classica forma della parte che entra nell’orecchio, a differenza delle Pro/Pro2, dotate di gommini.
La commercializzazione è iniziata nell’ottobre 2021. 2 anni sinceramente non sono tanti e il dispositivo è senza dubbio di ultima generazione, oltre che di qualità eccellente.

Rumors sostengono che nel corso del 2024, verranno prima presentate e poi commercializzate le AirPods di 4a generazione che, ovviamente, apporteranno delle migliorie come è stato tra le AirPods Pro e le Pro2, oltre all’uso della porta USB-C, al posto della Lightning come previsto dalla Comunità Europea.

MediaMarket, a mezzo dei negozi MediaWorld, potrebbe anche vendere dei prodotti rigenerati ma questi saranno SEMPRE, TASSATIVAMENTE e OBBLIGATORIAMENTE segnalati come tali e con un prezzo di cessione ribassato per tale motivo. Tutto questo sia per Policy aziendale (una tra le più accurate), sia per accordi, nel caso specifico, con Apple, sempre attenta ai propri clienti anche se non “diretti”, ma avventori in altre attività di vendita.

Il prodotto che hai acquistato È NUOVO.
Il motivo della differenza di percentuale di ricarica ti è stato spiegato e, di fatto, non esiste nemmeno motivazione. Avresti per assurdo potuto trovarle anche scariche.
Tanto dipende dalle temperature di viaggio, stoccaggio, magazzini e negozi.
Le batterie al litio, sono sensibili alle importanti variazioni di temperatura, che possono far perder loro dei punti percentuale di carica.
Per finire, MediaMarket ed i suoi negozi MediaWorld, sono punti vendita Ufficiali Apple.

In conclusione, il consiglio, in caso di “malessere” verso il gruppo MediaMarket ed un prezzo scontato (nulla di distante dal prezzo di commercializzazione su Amazon), puoi sempre provare ad effettuare il reso ed andare ad acquistarle a prezzo pieno c/o un Apple Store. Non cambierà nulla, ma almeno ti sentirai più sicuro.