Buonasera a tutti,
Mi chiamo Alex ho 51 anni e uso apple fin dal primo iphone e sono sempre stato entusiasto dei loro prodotti che ogni anno cambio.
In questi giorni pero’ sto’ vivendo un incubo con l’assistenza apple.
Ho sul mio account apple un saldo di 248,00 euro che in fase di acquisto sullo store mi dice che e’ disattivato di chiamare assistenza.
Cosa che ho fatto e sto’ facendo da 3 giorni passando circa 4 ore ore al giorno al telefono perché ti passano da un dipartimento all’altro ho parlato con 14 specialisti e reparti differenti ho fatto circa 23 telefonate attese infinite e ogni volta la risposta era le passo il reparto di competenza così sono passato dall’Irlanda alla Grecia in Egitto e così via senza che nessuno sapessi cosa fare.
Il grosso problema che avendo quel credito disattivato le carte che ho registrato per i pagamenti non vengono visto dagli abbonamenti in scadenza e quindi ( spazio iCloud e Apple one) continuano ad arrivare avvisi di mancato rinnovo perché devo aggiornare il metodo di pagamento tra poco perderò i dati e tutto perché ho tutto su iCloud .
Non so’ più dove sbattere la testa cosa fare chi chiamare chiedo gentilmente aiuto a tutti voi se c’è’ qualcuno che ha consigli su come muovermi sono disperato non mi e’ mai successo una cosa del genere…
Vi prego ragazzi qualsiasi consiglio e’ ben accetto l’assistenza e’ inesistente non so’ a chi scrivere non so’ dove rivolgermi.
Vi ringrazio anticipatamente per qualsiasi aiuto possiate darmi.
Buona serata
Ciao
Purtroppo non puoi far nulla se non parlare con Apple.
Potresti provare ad andare in Apple Store, non danno supporto per quel tipo di noie che, com’è giusto sia, viene gestito solo da Apple telefonicamente.
Posso consigliare di recuperare, online o chiedendo, una PEC a cui scrivere (ovviamente da un indirizzo PEC), al fine di non farsi spostare da un dipartimento all’altro.
Come te, anche io sono utente Apple dal 2007, anno del primo iPhone, e quando ho avuto noie con l’Apple Account, mi sono sempre state risolte senza problematica alcuna. L’assistenza Apple è sempre stata certificata come “speciale”, anche da organi di controllo, proprio perché non lasciano mai l’utente nelle sue difficoltà.
Forse hai avuto la sfortuna di non trovare la persona giusta.
Da solo non puoi muoverti né fare nulla.
Ti ringrazio per la gentile risposta ma sono stato in store a milano ma come dici non e’ di loro competenza .
Anche se gentilmente hanno fatto varie prove.
Qui non si tratta di aver trovato la persona sbagliata ma aver passato 17 specialist differenti e continuando tra una specialist e un altro con nel frattempo tempi biblici di attesa svariate pratiche aperte e nessuno che ha risolto il sistema quindi penso non sia la singola persona ma tutto il sistema dell’assistenza.
La PEC dove scrivere che dicevi dov’è la posso recuperare?
Non esiste una mail dove scrivere ad Apple? Possibile che mi devo arrendere perdere i soldi del saldo account e perdere tutti i servizi che si appoggiano su carta di credito perdendo tutti i dati ecc……?
Apple one icloud spazio aggiuntivo apple care per i 4 dispotivi che ho perdo tutto questo perché loro non riescono ad addebitarmi i pagamenti e perdo un credito da 248,00 tutto questo perché’ non c’è’ una soluzione?
Mi dice che mi devo arrendere così ?
Grazie anticipatamente
Mah… io sinceramente ho scritto tutt’altro
Non vedo dove si possa anche solo percepire di arrendersi.
La PEC a cui scrivere puoi cercarla sul sito Apple, sul supporto Apple, oppure puoi chiederla chiamando il servizio clienti.