Appi legate ad account del proprietario precedente del cellulare e aggiornamento ios7

Ciao a tutti
ho questo problema…poche settimane è stato regalato ad un mio amico un iphone 4 sul quale erano già presenti alcune applicazioni (whatsapp ad esempio) che erano state scaricate dal proprietario precedente del terminale (il cellulare quindi è usato).
Ora il problema non si è creato fino a quando ha scaricato applicazioni dallo Store usano il suo account apple…ma quando ha provato ad aggiornare le applicazioni che erano già presenti sul cellulare gli è stata chiesta la password dell’account con cui le app sono state scaricate, password che ovviamente lui non sa!!
L’unica soluzione sarebbe disinstallare e reinstallare le app usando il suo account apple giusto?
Inoltre lui non ha ancora aggiornato a ios 7 e ha paura che facendolo, al momento della configurazione, gli possa esser chiesta la password del tizio e ovviamente non sapendola ha paura che il cell gli sia bloccato.
Da quello che so non ha ripristinato il cellulare perchè erano presenti app costose (tipo il navigatore europeo) che il tizio ha “incluso” nella vendita.

P.S.: il cellulare non è rubato…tranquilli :slight_smile:

Appi legate ad account del proprietario precedente del cellulare e aggiorname…

Per le app., come sempre detto, deve discaricarle, ed ovviamente ripagarle nel caso non siano gratuite. A meno che il vecchio proprietario non decida di dare la password. Per quanto riguarda il blocco del telefono vale lo stesso discorso, contattatelo e vedete di risolvere.
Chiudo per argomento trattato.