Appena preso: tanti dubbi

Salve,
sto cercando di capirci qualcosa. vi facci un po’ di domande che sembreranno stupide ma per me fondamentali.

  1. Non riesco a trovare dove impostare l’APN, ho un telefono tre, è già impostato ma vorrei variarlo quando non voglio che trasferisca dati
  2. Ho visto una impostazione Trasferisci dati in rooming: se la disattivo vuol dire se sono in rooming non trasferisce dati?
  3. Per quanto ho apito se premo il tasto Home quando sono all’interno di una applicazione lei si chiude, mi sembra che non sia così per Safari: come si fa a chiudere definitivamente?
  4. Ho comprato nel negozio Apple una custodia rigida con una pellicola per lo schermo: cisono 2 pellicole una più spessa e una meno; entrabe non riesco a metterle senza bolle: come faccio???
  5. Quando sono i Gestori non riesco a togliere la spunta su Automatico

Grazie

Jack

Ciao, come te anch’io l’ho appena preso e sto cercando ancora di abituarmi alle nuove impostazioni.
Ti posso dare un aiuto sulla prima domanda: per modificare l’APN vai su: Impostazioni -> Generali -> Rete -> Rete dati cellulare. Lì potrai modificare tutto.

Per il roaming so solo che se disattivato il telefono non si collega a internet o manda mail se l’operatore non è il tuo (ad esempio quando si è all’estero), ma in condizioni normali continua a funzionare tutto.

Ciao, Mattia

Scusa ma su rete ho solo roaming dati, tethering vpn e wi-fi, devo in qualche modo modificare qualche cosa per vedere quella voce?

Grazie

Per la plastica prova ad appoggiarla solo da un lato e a schiacciarla pian piano con la carta di credito :wink:

1 - Impostazioni - generali - rete - rete cellulari
2 - Se disattivi il roaming nel momento in cui andrai all’estero non potrai entrare in internet
3 - Per chiudere safari,mail e ipod definitivamente devi tenere premuto il tasto di accensione fin quando non compare la scritta “spegni” a quel punto tieni premuto il tasto home fin quando non ritorni alla schermata principale
4 - Inizia dal basso o dall’alto e lentamente fai pressione con carta di credito
5 - Impostazioni - gestore - dopo che ha fatto la ricerca metti la spunta su h3g (ma se non sbaglio h3g non c’è proprio perchè in genere tende ad appoggiarsi a tim quando non c’è rete)

Tasto cerca… Argomenti gia trattati.

1 con la 3 è bloccato, devi sbloccarlo
2 con la 3 il roaming dati è disabilitato dal gestore
3 devi prima chiudere tutte le pagine
4 3gs schermo oleofobico. Faticherai a metterla.
5 la 3 se non prende va in roaming x le telefonate. Gratuito.

Chiudo come da regolamento