Appena comprato...che fare??

sono un fiero possessore dell’iphone 16 GB black…navigando un poco nel forum non ho trovato quello che mi serve…uali sono le operazioni preliminari da fare??in modo che poi possa usarlo normalmente??ho letto la storia dell Jailbreak…non hocapito molto bene cos’è a cosa serve e come farlo che programmi usare insomma…ho su la versione 2.2.1 (5H11) appena comprato non ho toccato niente…qualche anima pia saprebbe aiutartmi??
grazie in anticipo…

Ciao,

dovresti prima attivarlo, collegandolo a itunes… Se accendi l’iphone e ti dice di collegarlo… tu fallo, con itunes aperto… lui lo rileverà e in pochi secondi il tuo iphone sarà operativo.

Per il JB devi decidere un po tu se farlo oppure no. Da quanto posso capire non mi sembri molto afferrato in questo mondo. Quindi potresti tenerti l’iphone così com’è e te lo studi per bene. Voglio dire, anche senza JB ci puoi installare applicazioni e giochi…
Poi più in la capirai che con il JB puoi entrare nelle cartelle dell’iphone, ci puoi installare applicazioni alternative, puoi installare temi, cambiare l’aspetto, etc… Il JB non è indispensabile, sopratutto per te che inizi.
Impara il tuo dispositivo, studia come funziona e poi magari ne riparliamo…

Sei sicuro di aver comprato il telefono giusto?

Forse puoi orientarti sfogliando qualche pagina del nostro wiki:
Pagina principale - IPhoneItalia Wiki

eeh no prima avevo un blackberry curve 8320 e come ogni cosa iniziale nn si sa niente =P…beeehper la storia di tunes già fatto attivato eccetera mi son messo un pò di applicazioni…cmq si certo che son certo di aver comprato il cellulare giusto :slight_smile:

OK, come ti ho detto con il JB potrai avere la possibilità di cambiare i temi, l’aspetto grafico, di installare le apps che sono state rifiutate all’AppleStore.
E’ sicuramente una bella cosa… hai più libertà di scelta.
Per fare lo JB si utilizza il programma QUICKPWN… colleghi l’iphone al pc, lanci questo programma e fa tutto lui (bisogna avere sul pc il file del firmware).
Dopo tale operazione avrai Cydia sul terminale che ti permetterà di installare le apps di terze parti.

Questo in soldoni, poi sul web trovi tutorials e quant’altro.

aaah oook perfetto capito grazie mille non mi era chiaro questo…