AppBackup e Backup pre-ripristino

Ormai manca davvero poco al firmware 3.0, c’è schi sostiene 4 giorni, chi un mese.
Ad ogni modo è sicuro che esca e quindi a breve dovrò “formatare” lìiPhone per far spazio a questo nuovo e attesissimo firmware che porterà con se tantissime novità.

Ho rispolverato in proposito la vecchia app “AppBackup” che esegue backup delle configurazioni delle applicazioni AppStore e Cydia ma a mio malgrado ho constatato che un backup impiega piu di mezzora… ma ci mette veramente piu di mezzora o si blocca?
Non sono mai riuscito a finire un backup, qualcuno mi sa dare una dritta in proposito?
Esistono applicazioni migliori o devo solo lasciarlo li la notte a backuppare?

Inoltre:
Con l’uscita del Fw 3.0 ci sarà da fare il ripristino per poi installare il 3.0, volevo ripassare dunque il da farsi dato che l’ho fatto solo una volta per passare da 2.2 a 2.2.1.

  • AppBackup (Per backuppare le preferenze e i salvataggi delle app)
  • AptBackup (Per salvare la lista delle App e delel sources installate da Cydia)
  • MxBackup (Per salvare i video di MxTube, ma funziona adesso questa app?)
  • Backup iTunes (Per salvare SMS, Clendario, Impostazioni di sistema, Rubrica, Mail)
  • iPhoto (Per backuppare le foto)

E sucessivamente passare al ripristino dico bene?

io con aptbackup mi trovo bene, non ho mai usato appbackup…per il resto sncronizzo tramite itunes

io appbackup lo uso perchè ho dei problemi con gli aggiornamenti delle app…funziona bene

però a me per fare un backup di tutte le app ci metterà neanche un minuto…mezz’ora mi sembra tanto

Quante app hai installate?
Ma sopratutto: hai molti giochi?

104104e96%Google(Google)Google2Google10google ·google10··· Google510