App TomTom Italia non disponibile dopo ripristino iPhone

Buongiorno a tutti,
tempo fa comprai l’app tomtom Italia (il navigatore per intenderci). Oggi, dopo aver fatto un ripristino del telefono, non trovo più la stessa app da poter scaricare (non esiste sullo store)…cioè, io l’ho anche pagata, com’è possibile che adesso non posso più averla?

Grazie

ciao, vedi se la trovi in aggiornamenti/acquistati :wink: su App Store

Situazione risolta! scrivo come ho fatto nel caso in cui qualcuno avesse lo stesso problema.
L’applicazione TomTom Italia non è più presente nello store, neanche se provate a cercare tra aggiornamenti/acquistati. L’app è stata “sostituita” da TomTom GO Mobile.
Per poter riavere la vecchia app (TomTom Italia), ho dovuto chiamare l’assistenza clienti che mi ha mandato una mail contenete il link per riscaricare l’app (se anche voi siete in questa situazione, leggete bene la mail che vi mandano: la mail va aperta da cellulare, in modo da poter essere indirizzati direttamente su iTunes) non preoccupatevi se sul classico tasto acquista c’è il prezzo, una volta cliccato e verificato il vostro id, potete riaverla gratuitamente.
Nota: L’assistenza TomTom mi ha proposto di passare a TomTom GO Mobile in maniera gratuita e sfruttando tutte le funzioni per 3 anni (dato che avevo già acquistato la vecchia app).
Intanto grazie Klara per il suggerimento!

L’app “ITALIA” di TomTom, come tutte quelle specifiche di ogni paese, è stata rimossa e rimpiazzata da “TomTom Go Mobile”

Di fatto, non sarà più gratuita a vita per come è stata fino ad ora, ma, dopo un periodo di prova gratuito e legato al proprio precedente acquisto, sarà necessario pagare un abbonamento annuale per avere la navigazione illimitata. In caso contrario, con un account “free”, si avranno a disposizione solo 100km (se non ricordo male) nel mese.

Scaricando l’app TomTom Go Mobile, verranno riportate tutte le specifiche del caso.
In particolare, inserendo, se non ricordo male, i dati del proprio account Apple dopo aver creato un account TomTom, si avranno 3 anni di navigazione illimitata gratuita.

Importante sapere che, a breve, TomTom non rilascerà più aggiornamenti per le vecchie app.

Qui TomTom GO Mobile, il navigatore gratuito (fino a 75 km al mese) - iPhone Italia Blog ne parlavamo sul blog
Inoltre, sul sito TomTom, esisteranno maggiori dettagli.

La scelta da parte del produttore, è (a mio parere) mirata all’eliminazione totale della pirateria Vs questo genere di applicazioni.