In ios16 la mia app telefono pesava 3,3 mb.
Dopo l’aggiornamento a IOS17 pesa lo sproposito di 2,05 GB e aumenta di 100 mb ad ogni foto profilo che associo. Mi pare una cosa piuttosto anomala, considerando che ho 210 contatti e avrò messo la foto a 20…
È successo lo stesso a qualcuno?
Posso solo supporre (sperare?) che si tratti di qualche cache e prima o poi da solo tornerà a posto…
Ciao
Personalmente posso dirti che, rispetto alle canoniche foto che usavano prima, ora alcuni contatti si sono aggiornati con i nuovi “Foto e Poster di contatto”, che vengono poi condivisi automaticamente al primo imessage e/o chiamata
Da un controllo sommario e molto rapido, sono 4/5 i contatti che hanno creato le nuove schede e si sono condivise in automatico.
Il peso dell’app Telefono è attualmente di 245mb
Quindi ipotizzo che queste schede, se prima l’app telefono pesava pochi mb, abbiano un peso decisamente importante.
Personalmente non ho noie. 256gb il terminale, 120gb liberi e tutte le foto/video su iCloud (circa 100gb)
Ho paura che nel mio caso ci sia un problema di non so che tipo, perchè se anche provo a cancellare la foto di un contatto mi aumenta il peso di 100 mb lo stesso… in pratica aumenta ogni volta che entro nei contatti.
Sono già a 2,5 gb, di questo passo mi occupa tutto, a meno che non si sistemi prima da sola…
Ciao, ho letto il problema che hai avuto con lo spazio anomalo occupato da l’app telefono, vorrei sapere come hai risolto visto che ho lo stesso problema, grazie