App telefono IOS17 e spazio occupato

Ciao a tutti

In ios16 la mia app telefono pesava 3,3 mb.
Dopo l’aggiornamento a IOS17 pesa lo sproposito di 2,05 GB e aumenta di 100 mb ad ogni foto profilo che associo. Mi pare una cosa piuttosto anomala, considerando che ho 210 contatti e avrò messo la foto a 20…
È successo lo stesso a qualcuno?
Posso solo supporre (sperare?) che si tratti di qualche cache e prima o poi da solo tornerà a posto…

Grazie

Ciao
Personalmente posso dirti che, rispetto alle canoniche foto che usavano prima, ora alcuni contatti si sono aggiornati con i nuovi “Foto e Poster di contatto”, che vengono poi condivisi automaticamente al primo imessage e/o chiamata

Da un controllo sommario e molto rapido, sono 4/5 i contatti che hanno creato le nuove schede e si sono condivise in automatico.

Il peso dell’app Telefono è attualmente di 245mb

Quindi ipotizzo che queste schede, se prima l’app telefono pesava pochi mb, abbiano un peso decisamente importante.

Personalmente non ho noie. 256gb il terminale, 120gb liberi e tutte le foto/video su iCloud (circa 100gb)

Grazie per la tua risposta.

Ho paura che nel mio caso ci sia un problema di non so che tipo, perchè se anche provo a cancellare la foto di un contatto mi aumenta il peso di 100 mb lo stesso… in pratica aumenta ogni volta che entro nei contatti.
Sono già a 2,5 gb, di questo passo mi occupa tutto, a meno che non si sistemi prima da sola…

In primis aggiorna a 17.0.3 uscito ieri

Se non dovesse risolversi servirà un ripristino da DFU, senza riprendere il backup.