app store si blocca!

Ragazzi ho uno stranissimo problema con l’app store, da oggi quando entro nella sezione cerca (dopo la prima ricerca) non posso più cercare niente perchè lo store crasha e mi ritrovo alla spring board!
mi spiego meglio…entro in app store cerco qualcosa a casa entro nella descrizione dell’applicazione torno indietro premo sulla barra che permette la ricerca e non si apre ne la tastiera ne niente…premo più volte e crasha tutto! qualche idea??

firmware 2.2.1 jail!

aiutoooo son preoccupatissimo!

hai provato a fare un ripristino delle impostazioni?

sinceramente credo di aver fatto peggio…ho fatto un ripristino da itunes, e ora app store fà bene ma non ho più l’iphone jailbreack adesso! come faccio a recuperare i vecchi dati e le app scaricate da cydia??

Allora di solito itunes fa un backup dei dati presenti sul cell, quali sms, registro tel, contatori, impostazioni della home, applicazioni di itunes presenti sul tel sia scaricate tramite tel che tramite pc/mac; per le applicazioni tramite cydia se non hai usato qst guida AptBackup: creare un backup delle applicazioni installate tramite Cydia - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G puoi fare ben poco direi, al massimo puoi seguire qst guida Disponibile InstallerAPP, per installare le applicazioni Cydia e Installer dal proprio computer - iPhone Italia - Il blog italiano sull’Apple iPhone 3G dato che non ha ancora fatto il jb. Fammi sapere.

ti ringrazio dei link, soprattutto il primo èra proprio quello che cercavo!
La situazione è questa:
Il mio più grande errore è stato pensare che dopo il ripristino,facendo la sincronizzazione del backup tutto tornasse come prima (jail compreso), cosa che effettivamente non succede!
Quindi adesso l’app store funziona bene, modalità cerca compresa, non crasha più!
Ho rifatto il jail (alle 2.30 di notte perchè non potevo dormire sapendo che il mio gioiellino non èra in forma:P ), riscaricato tutte le app e ora stò rimettendo tutto al suo posto!
dopo farò il backup delle app cydia secondo la guida del link!
Grazie mille!

importante che qst notte dormi :slight_smile: dai scherzo importante che hai risolto tutto :slight_smile:

si si! grazie mille dell’aiuto!

anche se è off topic, tu sai mettere le emoji nella slide bar (o come si chiama la barra dove c’è scritto sblocca e spegni!) ? ho seguito la guida ma non mi fà :frowning:

ti consiglio di aprire un altro post se no lo chiudono qui e si va fuori post