App Store richiede password infinite volte

Buonasera a tutti

Apro questa discussione in merito a un problema che questa sera mi sta facendo diventare scemo: possiedo un’iphone 4s non jailbrekkato (neanche in precedenza) aggiornato ios 5.1.1. da qualche ora quando provo ad effettuare il download di una qualunque applicazione su apple store (sia a pagamento che gratis) mi richiede una prima volta la password dell’id apple con l’avviso di “verifica obbligatoria”, una volta inserita senza dar nessun tipo di avviso continua a richiedermela all’infinito. Ho provato anche a inserirla sbagliata per vedere se cambia qualcosa e in tal caso appare un avviso di password errata, reinserendola giusta continua impietoso a richiedermela lasciandomi in un limbo di frustrazione. Ho spulciato nel forum e su google seguendo le varie soluzioni (ripristinare le impostazioni di rete, ricollegare al pc, riavviare) ma niente.

Potete aiutarmi?
Grazie

Simone

oggi apple aveva bloccato il ripristino delle password per aggiornamento della “sicurezza”.

il tuo problema è certamente legato a quello. riprova piu tardi

Grazie per la tempestività, aspetterò e ri posterò se il problema si autorisolverà, sperando di essere d’aiuto ad altri utenti in situazioni simili.