App Store non mi trova alcuna applicazione

Ciao a tutti, spero di aver postato nella sezione corretta. Improvvisamente oggi App Store non mi trova più alcuna applicazione, nemmeno cercando da safari. La pagina iniziale dell’app store oltretutto non mi mostra più le varie app in evidenza. Vi mostro due screen per farvi capire cosa vedo io ora. Cosa può essere? Ho un iPhone 5S con iOS 8.2. Ringrazio anticipatamente :slight_smile:
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/25/eafc1ac5e6acd53d4f4df09de7076fbf.jpg
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15/03/25/c0095ecbe593cfa192d2d99079c87b3a.jpg

Laura

Ciao:)
Hai provato un riavvio forzato?(home+sleep fino alla mela)
Se non funzionasse,ti consiglio un ripristino delle impostazioni di rete(nel frattempo controlla se anche in 3g ti accade lo stesso)

Grazie per la tua risposta. Mi succede anche in 3G purtroppo. Ho appena provato il riavvio forzato e il ripristino delle impostazioni di rete ma nulla, continua a non mostrarmi le applicazioni [emoji31]

Laura

Prova con un logout dall app store e successivamente riconnettiti

Ancora nulla [emoji22]

Laura

Può sembrare banale…hai eliminato l app dal background e poi controllato se il problema persiste?:wink:

Sì, ho fatto anche questo… Ho paura che mi rimanga solo il ripristino in dfu:(

Laura

ma… non ti carica le app su play store giusto? le app su play store appaiono dopo un caricamento del play store come puo aiutarti un ripristino? (in dfu poi perché? )

Probabilmente é così,mi dispiace :frowning:
Se puoi,evita di riprendere un backup successivo al manifestarsi del problema

P.s : @blackdeath ,il play store é per Android, l App Store per ios :wink:

ma stiamo scherzando dai?
é segnalato, in diversi punti d’Italia non funziona l’ app store. sarà un problema dei loro server. come fa un ripristino del tuo telefono a ripristinare l’apple store?

Alex il play store é per android é vero anche questo. ho fatto confusione poiché sul mio telefono appunto ho il play store. ma questo non cambia il concetto :slight_smile:

Oltre che il fatto che,da quanto so,quello dei server é un problema che é stato superato piu di una settimana fa ,non serve “adirarsi” così,l utente cercava solamente spiegazioni e soluzioni al suo problema,che ,secondo me,é superabile con un ripristino;)

ragazzi…intanto calma…

potete avere ragione entrambi…può essere un problema di server come può essere un problema software.

Ho messo le foto come link, per piacere, per piacere ed ancora per piacere, è stato detto e ripetuto, le foto o le riducete, tapatalk ha la funzione, oppure le mettete come link. Avere dei lenzuoli è solo molto scomodo per la visualizzazione del forum.Grazie :wink:

Grazie a tutti comunque per l’aiuto, aspetterò qualche ora per vedere se il problema si risolve da solo, se no tenterò la strada del ripristino. Grazie!![emoji4]

Laura

non mi pare di essermi adirato, mi stavo chiedendo solo se si stesse scherzando. con segnalazioni recenti di mal funzionamento dell’app store non mi pare il caso di ripristinare un telefono in modalità di emergenza perdendo tutto quello che uno ha dentro per poi scoprire magari che non funziona lo stesso. meglio attendere e verificare se l’ app store riprende a funzionare correttamente o meno non trovi?

Scusa, la prossima volta farò come dici, per caricarle come link intendi che devo cambiare su “condivisione foto” da ‘Tapatalk’ a ‘allegato’?

Laura

@black death sono d’accordo,vedremo nelle prossime ore il proseguire della vicenda :wink:

Scrivo ancora per segnalare che l’app store ha ripreso a funzionare correttamente da solo… Grazie mille davvero a tutti, per fortuna non avevo iniziato a ripristinare![emoji4]

Laura

Tutto é bene ciò che finisce bene !
:slight_smile:

ahahahaha Alex adesso ti faccio una super pernacchia!