Salve a tutti.
7-10 giorni fa la mia lei doveva comprare un telefono nuovo, purtroppo si è fatta convincere a comprare un iPhone S5.
Dico purtroppo perché da allora, solo problemi.
Ancora non lo abbiamo potuto usare, vi risparmio vari dettagli, comunque ieri è arrivata la nanoSIM e abbiamo acceso l’aggeggio.
Dopo l’estenuante registrazione, ho provato ad installare WhatsApp. L’appStore è configurato, ho messo tutti i dati richiesti. Eppure, ogni volta che “clicco” (tocco) per far installare WhatsApp mi appare la pagina di registrazione all’AppStore con tutti i dati che ho già immesso. Non c’è alcun tasto di conferma per finire la registrazione. Non c’è alcun tasto per fare alcunché quando sono nell’app Store. Solo il formulario pieno con tutti i dati richiesti, come ho spiegato.
Come fare per installare questo stra… benedetto Whatsapp? O meglio, come finire la registrazione all’appStore? Riuscite a capire cosa potrebbe essere successo?
Se vi servono altri dettagli chiedete pure…
Uhm non so chi mi ha cambiato il titolo della discussione…
comunque non è “per incompleta registrazione id apple” come è stato aggiunto, ma perché la sim nana che doveva essere stata attivata ieri dopo un invio di SMS non era stata attivata (l’SMS di risposta diceva che entro 3 ore sarebbe stata disattivata la vecchia, come è successo, ed attivata la nuova, che non è successo).
L’ho rimessa nel telefono vecchio, ho provato a chiamare sia con la sim vecchia e nuova, qualcosa si è mosso e la scheda è partita.
Quando sono tornato all’App Store in basso sono apparse delle scritte cliccabili che permettevano di andare avanti o annullare.
Sorpresa positiva, la batteria si carica velocissimamente, sorpresa negativa, si scarica altrettanto velocissimamente… spero sia un’impressione…
ciao, l’avevo fatto io
però, stranamente, non viene riportato nel topic
ho anche modificato ora ma non c’è, strano
comunque meglio che hai risolto
Capito grazie.
Strano però non ricevere alcun messaggio dal telefonino che mi avvisasse che la sim non fosse attiva, o almeno un messaggio nell’App store (impossibile completare per assenza di rete ecc. invece mancavano i bottoni per proseguire e l’applicazione non mi considerava proprio); mi sarei risparmiato la discussione qua.
Nel vecchio mi indicava “non registrato sulla rete” dall’accensione.
Comunque speriamo bene e buon anno