App store in Cinese

Ciao Ragazzi,

spero di postare nella sezione corretta.
Ho da poco acquistato un 5 16GB con iOS 8.4.1.
Premetto subito che non sono un esperto di apple e questa è la mia prima device della mela.

Le mie precedenti esperienze sono state molto più semplici, perlopiù con nokia e blackberry.

Il mobile è nuovo, devo dire che mi ha subito fatto preoccupare per due aspetti:

  • la durata della batteria imbarazzante (ma vedo che ricarica dopo ricarica migliora)…spero di arrivare a tenerlo almeno due giorni in stand by…
  • il fatto che ho l’app store in cinese… e non sono capace a riassettarlo in italiano i inglese. Tra l’altro è difficiel seguire dei suggerimenti del dispositivo stesso, non capendo per nulla quello che scrive…

In particoalre per il secondo punto… avete delle dritte da passarmi, in modo che “passo passo” io possa agire e portare i menù in italiano o inglese?

Grazie mille!

App store in Cinese

ciao, riguardo la batteria abbiamo il topic “durata batteria con ios 8” :wink:

riguardo la questione dell app store, nella schermata principale,alla fine, trovi il tasto “id apple xxxx”, cliccaci sopra ed inserisci il tuo id apple italiano…lo store dovrebbe automaticamente tornare in Italiano… adesso allego uno screen :

ImageUploadedByTapatalk1447771533.889294.jpg

domanda : questo iphone ha il jailbreak?

…Grazie Klara…
MA…
(sai che sono un novello pivello…) dove trovo l’ID italiano?
:smiley:
GRAZIE…

Inoltre rispetto la tua domanda… sinceramente non so nemmeno cosa sia il “jailbreak”…

Grazie per qualceh dritta…

l’ id apple lo devi creare tu :slight_smile: è il tuo account per i download e gli acquisti sullo store…se non lo hai ancora creato, dallo stesso tasto troverai l’opzione per creare un nuovo apple id…ma se tutte le opzioni sono in cinese, puoi crearlo anche tramite sito apple :wink:

…Klara…
capitano cose un pò “strane”.
Sono andato sul sito apple e ho seguito le indicazioni per creare l’apple id. Solo che inserendo la mia mail abituale…il sito mi dice che è già associata (a nulla che io abbia mai posseduto). A quel punto decido di “ricercare l’id”, ma mi dice che nessun id è associato a quella mail. MAH!

Non mi do pervinto e creo il mio id, by pc, utilizzanod una mia mail secondaria. Termino tutta la procedura e una mail mi avvisa che l’id è creato.
A questo punto prendo il cellulare e seguo la procedura da te descritta. Ma non cambia assolutamente nulla…almeno non nell’immediato.

Mi resta poi il dubbione sulla tua domanda…jailbreak!!! (che ora cerco su internet però).

mmmmmmmm intanto hai creato un tuo id apple…

se vai in impostazioni/itunes store e app store, inserisci l’ id apple e vai alle impostazioni interne, dovresti poter scegliere la nazionalità

Ho eseguito l’accesso ad impostazioni Itunes-App Store, ed è uscita una finestrelle di dialogo in Cinese.
Ho tappato (si dice così?) il tasto in basso a destra, ed ha caricato una pagina internet con testo in caratteri europei/americani (ringraziando Dio), con la lista delle Nazioni.
Ho selezionato Italia e lui ha caricato un altra pagina dove mi ha chiesto dei dati di carta di credito e di fatturazione.
Ho inserito e alla fine mi ha detto che ero pronto per fare acquisti.

Il menù è ora in italiano :slight_smile:

GRAZIE!

Perfetto :wink: prego!