App store fuori uso, wallet fuori uso, ripristino fuori uso

Come potete leggere dal titolo ho 3 problemi
1-non posso scaricare niente dall’app store, se clicco su qualsiasi app la rotella gira a vuoto, poi sparisce la barra della batteria e si freezza lo store
2-apple pay mi segnala un malfunzionamento sconosciuto e non posso più utilizzarlo
3-ogni tentativo di “ripristino impostazioni” finisce con il bloccarsi sulla schermata della mela, la prima volta poco prima della fine, le altre nemmeno parte
Se qualcuno ha qualche soluzione, tipo che ha già avuto problemi simili (iphone xr) me la dica pure.
Il prossimo passo è schiacciarlo con la macchina

Ciao, domanda basica, l iPhone è aggiornato all ultima versione di ios 16.1.2? Altrimenti prova in ripristino in dfu senza riprendere il backup, ma potrebbe essere anche un problema alla batteria

Ciao, si l’iphone è aggiornato all’ultima versione, l’ultimo tentativo che sto provando è ripristinarlo dall’itunes, quindi cancellando l’ultima versione e re-installandola, ma ho poca fiducia, lo faceva anche prima di aggiornarlo, per problema della batteria cosa intendi?

Che che magari vista l età dell iPhone è da sostituire, non facendo funzionare correttamente il telefono