app store e account itunes bloccato

ciao ragazzi ho un problema

recentemente ho comprato un app al costo di 79 cent. e siccome non sapevo se avevo abbastanza soldi sulla carta perchè mi era rimasto qualcosa per un acquisto precedente ho provato ad acquistare e effettivamente l’acquisto è andato a buon fine perchè l’app l’ho scaricata… oggi ho provato a scaricare un app gratuita e mi da errore e mi dice che devo aggiornare i dati di fatturazione… ho provato ad aggiornarli ma mi da errore, ho provato a connettermi a itunes con il pc e anche li mi da errore e mi dice che devo saldare il mio conto in sospeso di 0.79 cent. :blink:

ho provato a cancellare l’app per vedere se si risolveva il problema ma non è cambiato nulla ora non so che fare perchè ho di fatto l’account bloccato e non posso installare app nemmeno gratuite

e poi non capisco se sulla postepay non c’erano i soldi com’è possibile che ho acquistato e usato l’app mi sembra strano…

come risolvo??

grazie

Questo succede quando la postepay rimane senza credito…fa una ricarica e si aggiusta tutto

Sent from my iPhone using Tapatalk

ma scusa quando non c’è credito dovrebbe darti un errore all’acquisto non dovrebbe farti scaricare l’app oggi è domenica e devo stare con l’account bloccato non c’è un modo per annullare questo acquisto??

Ti fa effettuare l ultimo acquisto ma non viene fatturato perché sei rimasto senza credito nella postepay,infatti non ti arriverà nemmeno la mail con il resoconto di quest ultimo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok grazie ma non c’è un modo per annullare questo acquisto??

no ormai hai acquistato l’app… forse avevi nella carta un credito inferiore a 0.79€ e quindi l’app è stata scaricata normalmente, ma potresti essere andato sotto con il credito
come ti ha suggerito Klara, ricarica la carta e tutto si dovrebbe sistemare normalmente

probabilmente si perchè avevo fatto acquisto con la postepay e non sapevo se era rimasto qualcosa per comprare l’app quindi ho provato e me l’ha scaricata e quindi pensavo che i soldi c’erano

bene, allora fai una semplice ricarica di 5 € e tutto ti torna a posto… se fosse così, ti scaleranno qualche centesimo dalla nuova ricarica, e poi potrai di nuovo acquistare app

Ragazzi a me è successa la stessa cosa, mi hanno bloccato l’account per degli errori di fatturazione, infatti ho poco credito sulla carta. Il fatto però è che io la ricevuta di acquisto dell’ultima app comprata e che mi indica come non pagata, io l’ho ricevuta via mail! Che faccio?

come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Ricarica e si risolve tutto

Sent from my iPhone using Tapatalk

dici che me la fanno ripagare?

No, le app di solito vengono conteggiate al raggiungimento di una soglia impostata da Apple . Esempio, io che noleggio da Apple tv un film a sera mi arriva una fattura unica di 12€ . Poi chiaro che se dopo qualche giorno non effettui acquisto, ti scalano anche solo 75 €/cent. Tranquilli , che alla prima ricarica, verranno scalati solo i crediti in sospeso .

Sent from my Smartphone using Tapatalk

Il problema è che se mi è arrivata la ricevuta, come fa a esserci il credito in sospeso??? cioè penso ci sia proprio un errore, ho controllato tutti i dati. L’ordine che loro mi indicano come non saldato è lo stesso che viene indicato PAGATO sulla ricevuta! In sostanza, perchè vogliono che paghi, quello che ormai mi è già stato notificato come pagato?