app segreteria telefonica

sapete se esiste un applicazione che fa da segreteria telefonica… un po come quella di casa, dopo tot squilli risponde permettendoti di ascoltare chi ti lascia il mess. e se mai decidere se rispondere… sarebbe molto utile fa da filtro oltre che prendere le telefonate

Che fa quanto desideri, c’è quella offerta da tutti gli operatori.

Nulla di piu semplice

JD
iPhoneitalia Forum Staff

bhè, non so…!!! 1979jdm, forse non hai letto bene il mio post o forse mi sono espresso male io…

Quella degli operatori registra il mess. senza permetterti di ascoltarlo in diretta, è un semplice risponditore che registra la telefonata su di un server segnalandoti poi che hai ricevuto un mess e per ascoltarlo devi richiamare la segreteria (a pagamento).

Io parlo di un app che fa da segreteria interna la telefono ( tempo fa esisteva su un cellulare, che avevo, della sony il CMD-Z5) che aveva una segreteria interna con riponditore e potevi attivare/disattivare la segreteria telefonica digitale a seconda di chi ti chiamava… questo ti permetteva un duplice uso: come pura segreteria o come filtro per le telefonate ( potevi ascoltare chi era ha lasciare il mess. e se mai decidere di ripondere interronpendo la registrazione )

ricordo che sul sony CMD-Z5 Era possibile registrare un messaggio di risposta alle telefonate, e poi avere a disposizione ben 10 posizioni di messaggi vocali ricevuti da 20sec. ognuno, il tutto sul nostro apparecchio, senza spese aggiuntive, come nel caso della segreteria del nostro gestore.
E’ possibile attivare la segreteria per ogni chiamata in arrivo (risponde la segreteria dopo 4-5 squilli) o per uno specifico numero, oppure è possibile deviare una chiamata in segreteria manualmente, premendo un tasto all’arrivo di una chiamata (mentre squilla il cellulare) invece di rispondere alla stessa, e cosa più utile ascotare in diretta chi ti lascia il mess. e decidere se prendere la telefonata.
Nel caso in cui abbiate attivato la segreteria per tutte le chiamate in arrivo, potete stare tranquilli: deviando la chiamata in segreteria dopo 4-5 squilli, potete rispondere alle chiamate a cui volete entro i 4 squilli, e lasciar deviare in segreteria le chiamate indesiderate. L’attivazione della segreteria è segnalata da una icona sul display. Qualora poi abbiate ricevuto chiamate, nell’elenco delle chiamate perse, sarà indicato accanto al nome o al numero della chiamata persa, l’indicazione del messaggio registrato in segreteria, con la possibilità di ascoltarlo direttamente.

Eccezionale, vero? Ma ci sono anche i lati “negativi”: la segreteria, essendo legata al telefono, funzionava esclusivamente a telefono acceso e sotto copertura di rete.

Ho cercato di descrivervi al meglio il funzionamento… e chissa che qualcuno non decida di farne un App per il nostro iphone

No…
Ora nn c’è, ma nn avevi bisogno di una mia conferma…

Post spiegazione è molto PIU chiaro… Cmq l’unica disponibile rimane la soluzione che ti ho dato.

Poi per la creazione… Qualcuno, forse, ci penserà… Poi bisognerà vedere se apple la approverà.

Saluti!