Dopo aver effettuato il Jailbreak sul mio iPod 4g con iOs 5.1.1 tramite Absynthe 2.0.1, di punto in bianco mi sono ritrovato senza quasi nessuna applicazione.
Prima ho resettato l’iPod così da avere un sistema “pulito”, effettuato il jailbreak ho avviato Cydia, c’è stato un crash e dopo il nulla.
Le applicazioni ci sono, perlomeno la fotocamera funziona anche se non vedo l’icona posso avviarla dalla lockscreen.
Possibili soluzioni? Ho provato a ripristinare con tinyumbrella avviato ma inceppo in “errore sconosciuto 11”
come citato dal
[url=http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4s/announcement-regolamento-iphone-italia-forum-update-18-feb-2012.html]Regolamento
Generale del Forum, presentati nell apposita sezione
presentazioni nuovi utenti
di quali app parli?
non avevo installato nessuna nuova applicazione, quindi sono le app stesse di sistema ad essere scomparse, come la fotocamera, il lettore musicale ecc ecc. ce ne sono rimaste poche, anche la dock è vuota
devi nuovamente ripristinare allora
Se hai SBSettings puoi ancora fare un tentativo. Ce l’hai?
Come ho detto sopra, purtroppo non posso. Ho provato a ripristinare da un punto di backup passato, ma l’errore persiste, ovvero niente applicazioni di sistema ecc. Se ripristino “normalmente” senza tinyumbrella ho altro ottengo errori, così come se lo faccio con tinyumbrella. Errore sconosciuto (11).
Se ripristino da “Impostazioni” sembra rimanere fisso con l’icona che gira…
No, niente Cydia.
segui quel che ti dice iphoen
nel caso non vada a buon fine devi collegare l iphone ad itunes e metterlo in dfu (segui la guida sulla mia firma) e cliccare su ripristina
:-/ Allora mi sa che che devi fare come dice Klara…
Con solo iTunes aperto, iPod messo in DFU, ripristina e … Errore sconosciuto (3194)
vai su tiny umbrella,advanced e leva la spunta da “set hosts cydia on exit” riavvia il computer e ripeti la procedura di ripristino
Fatto, errore 1600, anche se seleziono il file .ipsw manualmente.
prova a mettere in dfu con ireb e premi shift+ripristina e selezioni il fw
Sent from my iPhone using Tapatalk
con tinyumbrella avviato? se sì, stesso errore 1600.
comunque, anche se cydia non è presente tra le app, absynthe continua a considerare l’ipod come con il jailbreak.
up, nessun ha idea?
prova a ripristinare con un altro computer