App scomparsa

Purtroppo l’iPhone (5) mi si è spento causa batteria bassa (era al 13%) mentre stava aggiornando un App (Qr reader).
Al riavvio l’icona è scomparsa. Ho provato a cercarla nell’App Store per reinstallarla, ma risulta installata visto che appare il tasto ‘APRI’, solo che premendolo non accade niente. Non ho risolto niente con un soft Reset.
Consigli? Grazie in ogni caso

P.S. Questo problema dello spegnimento mi era già accaduto, anche con stato batteria molto più alto, ma finora solo mentre giravo un video e fuori, al freddo (e alla bassa temperatura avevi dato la colpa). Invece sembra proprio un bug

Sent from my iPhone using Tapatalk

Hai postato nella sotto sezione “iPhone Italia app”, sposto in “applicazioni AppStore” :wink:

ipotizzo sia risolvibile solo collegando ad itunes.

per il ps, cerca sul forum… è un argomento stratrattato. il tasto cerca è in alto a destra.

Grazie. Era proprio la strada giusta. Da iTunes ho potuto rimuoverla e poi ripristinare.

Sent from my iPhone using Tapatalk

:thumbup1:

E’ successo anche a me con Facebook Messenger.
L’ho installato ma l’icona non la trovo. Col finder non lo trova. Dall’App Store invece di Installa c’è scritto Apri, ma se tocco non apre niente.
Quando entro nell’app Facebook e tocco sull’icona della chat non mi apre niente: praticamente non posso mandare messaggi con facebook.

Come faccio a rimuovere l’app tramite itunes?

salve anche a te,

collega il dispositivo ad itunes ed entrando nella pagina dell’ iphone,va su “applicazioni” :wink:

l’elenco è vuoto: ecco il motivo della mia difficoltà! :confused:
Cattura.JPG

Prova a fare una pulizia del
Sistema con il tool phoneclean per pc.

Per trasferire le app in iTunes,devi utilizzare l’ opzione “trasferisci acquisti”

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke