App salute perdita dati salvati ripristino

Scusate sapete come evitare che i dati salvati nell’app salute vengano persi a causa del ripristino dell’iPhone? Sia con backup che senza ho notato che non vengono salvati, cioè solo se rimette il backup di iCloud me li ritrovo, altrimenti no. Backup a parte, io vorrei riptistinare a nuovo l’iPhone 6 ma non voglio perdere i dati altrimenti anche tutte le app connesse a Salute si azzerano.

Per non perderli bisognava fare un backup codificato

Io li ho persi oggi…[emoji20]

Non so se qualcuno può essermi d’aiuto ma facendo il backup dal mio iPhone 5s al nuovo 6+ non funziona più la funziona contapassi dell’app salute e ovviamente non riesco a sincronizzarla con le altre app. Grazie!!!

Fra_c fatti dare il benvenuto nella sezione delle presentazioni!:wink:
Ho perso i dati dell’app salute fino ad oggi ogni volta che ripristinavo, in quanto avevo backup automatico impostato su iCloud ma dopo il ripristino riprendevo il backup che facevo su iTunes, quindi perdendo quei dati dato che non avevo selezionato la crittografia. Ora ho impostato la crittografia per i dati di backup su iTunes, anche se lasciando attivato il backup automatico di iCloud. Al prossimo ripristino vedremo. Dovrei aver risolto?

La crittografia riguarda la protezione del backup, non il contenuto :wink:

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk 5.1 beta

Certo, però mi chiedevo se così potrebbe funzionare il backup anche dei dati sanitari, dato che anche sull’opzione iTunes è specificato sotto. Questo poi è quello che sono riuscito a capire dall’articolo pubblicato sopra da gabiphone.
Quello che so per certo è che, con quell’opzione deselezionata, quando faccio i backup su iTunes non vengono salvati i dati dell’app salute.

Confermo che, con il backup su iTunes e con la spunta sull’opzione della crittografia, viene effettuato anche il backup dell’app salute, come non avviene altrimenti tramite iCloud o con backup non crittografato. A sapere tanto, ho perso tanti di quei dati ogni volta!

Devo aggiungere che, sempre con la spunta della crittografia, il backup dei dati salute sembra funzionare anche con iCloud.

Se fai backup con iCloud non serve la spunta su iTunes, sono due salvataggi differenti

E’ quello che credevo anche io, solo che finché non ho messo quella spunta ogni volta perdevo i dati di salute riprendendo il backup, sia iCloud che iTunes. Strano ma questo accadeva.

strano però questo fatto della codifica che ti salva salute…dovrebbero permetterlo anche senza codifica… a me che m’emporta della codifica?

I dati sanitari sono ritenuti riservati quindi per Apple serve una sicurezza in più :wink:
@Bacicciu89 se io faccio un backup con iCloud vengono salvati i dati sanitari in automatico perché i backup di iCloud sono già crittografati Panoramica sulla sicurezza dei dati di iCloud - Supporto Apple (IT)
Mentre per iTunes la storia è diversa, bisogna selezionare l’opzione di crittografia o niente dati sanitari

@Gabiphone: io sinceramente non ripristino mai da iCloud, ma sempre da itunes e poi immetto gli account iCloud e AppStore… solo una volta ho fatto un ripristino da iCloud ma ero in Apple Store a ritirare il mio iPhone sostituito e 2 ore e mezzo di restore (loro hanno la fibra dicono) sono per me già “troppo tempo assai”…
Non ho mai codificato un backup in locale con itunes…ma se mi assicurate che solo così mi mantiene i dati di Salute compresi passi piani e distanze percorse, avrò cura di attivare l’opzione.

Se utilizzi iTunes e attivi la crittografia prima del backup, quando vai a riprenderlo avrai i dati sanitari, lo giuro! [emoji16]
Ora per la dritta… Io adoro la peperonata! [emoji12]

Ok per iTunes, e per la peperonata. Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti, la cosa che mi ha lasciato perplesso è proprio questa: iCloud è già codificato di per se, vado a ripristinare e niente, persi tutti i dati salute. Leggo sul sito Apple la storia dell’opzione di codifica in iTunes e, oltre che ripristinando tramite iTunes ovviamente, mi tiene i dati salute anche ripristinando con iCloud.
Sarà stato un caso? Magari si, fatto sta che però questo è accaduto in conseguenza a prove fatte da me appositamente.
Vabbè, l’importante è che si è risolto questo problema per il quale mi sono sbattuto per giorni.:slight_smile:

Allora vorrei fare presente che oggi, dopo aver scaricato l’ipsw di iOS 8.4.1 ho fatto un bel DFU e ripristinato l’iphone riprendendo l’ultimo backup su itunes, che dai tempi di quando risposi a questo post ho lasciato codificato.
Bene, con mia piacevole sorpresa all’empirico tentativo, apro l’app salute che sembra vuota e dopo 2 secondi d’orologio si ripopola tutto coi dati dei passi piani ecc degli ultimi tempi…Che dire… “ist funzioniert!” (vecchia pubblicità con Tomba robot)…

Ottimo! Anche io da allora ho lasciato i backup con la crittografia attivata e sembra che non ho avuto più problemi.