App Remote, libreria iTunes non riconosciuta da iPhone

Ciao a tutt*,
da qualche anno utilizzo l’app Remote per controllare iTunes dal mio iPhone, quando non mi trovo alla scrivania.
Con l’aggiornamento ad iTunes 12 qualcosa è cambiato e non riesco più a collegare le applicazioni: la schermata principale di Remote dice “Attiva la funzionalità Condivisione in famiglia in iTunes sul computer o su Apple TV utilizzando l’account (mio indirizzo email)”.
Cercherò di essere più dettagliata possibile.

Il supporto Apple indica questa procedura:

Configurazione di iTunes
Apri iTunes sul Mac o sul PC.
Attiva Condivisione in famiglia in iTunes:
iTunes 11 o versioni più recenti:
Vai a File > Condivisione in famiglia > Attiva Condivisione in famiglia.

Ora, di “Condivisione in famiglia” su File non c’è ombra, tuttavia è presente “In casa”, così ho eseguito File > In casa > Attiva “In casa”.

Per attivare l’app Remote, invece:

Connetti l’iPhone, l’iPad o l’iPod touch alla rete Wi-Fi sulla stessa rete locale del Mac, del PC o dell’Apple TV.
Apri l’app Remote sul dispositivo iOS.
Attiva Condivisione in famiglia dalla schermata delle impostazioni di Remote.
Accedi allo stesso account di Condivisione in famiglia utilizzato per effettuare l’accesso sugli altri dispositivi.
Dopo aver configurato Condivisione in famiglia su uno o più dispositivi, Remote verrà abbinata ai dispositivi in questione e potrai iniziare a controllarli. Puoi usare ID Apple separati per Condivisione in famiglia e iTunes Store su un iPhone, un iPad o un iPod touch. Ad esempio puoi accedere a Condivisione in famiglie usando un account e poi usare un account diverso per iTunes Store.

Ok. E ora? Normalmente l’app mi riconosceva all’istante la libreria iTunes, adesso niente di niente. :-/ Qualcuno di voi ha riscontrato lo stesso problema? Grazie in anticipo.

ciao,il titolo è generico e come da regolamento devi modificarlo con uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio,modalità avanzata,titolo.

Fatto. :wink: