App poste id spid nn accetta impronta nè codice

Ciao a tutti!
Sono passata da iPhone 8 al nuovo SE, ho un problema con Messenger dopo iOS 15 ma, cosa più grave, nel passaggio nn mi funziona più l’app id Poste x accedere con lo spid. Ho già provato a disinstallarla e riscaricarla, ho attivato tutto ma quando cerco di entrare con qrcode nn mi fa immettere nè la pass tantomeno l’impronta. Cosa che invece col mio 8 facevo senza problemi. Qualche idea? Grazie


Mi dice che nn ho attivo il background ma invece c’é

Ciao
Ricorda per il futuro che i messaggi multipli sono vietati. Se nessuno ha scritto e hai da aggiornare/aggiungere qualcosa, dovrai modificare il tuo ultimo post.

Per quanto riguarda l’app, ti consiglio la cancellazione completa, ovvero la rimozione con tasto rimuovi app rosso (non solo da schermata home)

A questo punto riavvia lo smartphone e procedi a nuova installazione.

L’app stessa dovrà richiederti l’attivazione della biometria. Non devi attivarla tu dalle impostazioni.

Ti consiglio di non usare una VPN. Molte sono riconosciute come spam e le app “particolari”, come questa dello SPiD, alcune app di Banche ecc, potrebbero creare problemi.

1 Mi Piace

Grazie!
Avevo già provato tutto comunque. Ho due vpn gratuiti che alterno ma li usavo anche prima con l’iPhone 8. Dopo il passaggio all’SE nn ha più funzionato. L’ho comunque disinstallata e riscaricava di nuovo e sembra andare. Più che altro ho dovuto attivare l’aggiornamento in background (nn ho problemi di gb ma sicuramente di batteria). Io chiedo, ma se anche prima mi dava che si aggiornava, come mai dopo nn l’ha più letta?
Grazie mille

Ciao, premesso che le app delle poste hanno sempre dato qualche problema cambiando dispositivo, io stessa ho sempre avuto problemi cambiando iphone e ho potuto risolvere solamente con l’assistenza delle poste.

L’app in questione magari necessita dell aggiornamento al nuovo ios

1 Mi Piace

Grazie!
Ho chiesto assistenza tramite Messenger alle poste, ora aspettiamo. X curiosità, anche a te nn permetteva di inserire il codice a 6 cifre? Nè funzionava l’ID touch nonostante l’avessi abilitato?

Si, se ben ricordo mi dava come errato il codice…non potevo in alcun modo fare il login :sweat_smile:

Il problema della mancata presenza della tastiera anche toccando a schermo la parte di inserimento delle cifre, è un problema di i compatibilità dell’app con iOS15

Ho dovuto chiudere e riaprire l’app 4/5 volte dopo il ripristino, prima di riuscire ad avere la tastiera.

La loro assistenza ti dirà che è un problema di iOS. Apple ti dirà che è un problema di compatibilità dell’app che non è ancora stata aggiornata.

Comunque posso assicurarti che una volta inserito il codice, ti riconoscerà senza problemi il sistema di accesso biometrico.

1 Mi Piace

Grazie! Mi fai sentire meno sola :smiling_face_with_three_hearts: