App Podcast

Salve,
sono nuovo del forum e spero di non contravvenire a qualche regola di “etichetta”. In realtà sono nuovo anche del mondo iPhone e quindi a volte mi ritrovo un po’ perso per problemi che potrebbero risultare banali agli occhi di utenti più esperti. Ve ne espongo uno, sperando che qualcuno possa darmi la “dritta” giusta.
Ho scaricato dall’AppStore la App Podcast (Apple) e mi sono abbonato ad alcuni Podcast, scaricando sia sul mio iPhone 5, sia sul computer alcune puntate arretrate. Fin qui, apparentemente tutto bene: compare regolarmente l’elenco delle puntate scaricate. Tuttavia, quando voglio ascoltare queste puntate, riesco a farlo solo se c’è il collegamento wi fi attivo, come se le ascoltassi in streaming. Viceversa, quando il wi fi è disattivato, non riesco ad aprire i file audio. La stessa cosa mi succede con il computer.
Ma dopo il download, i file audio non dovrebbero risiedere fisicamente sul dispositivo, risultando accessibili in qualsiasi momento anche senza collegamento a internet? Dov’è l’inghippo?

Il setting della App in Impostazioni è il seguente:
Sincronizza iscrizioni: SI
Dowload automatici: SI
Puntate da conservare: Tutto
Utilizza il cellulare per dowload automatici: NO

Grazie anticipatamente per l’aiuto.
m38martin

App Podcast

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo :wink: grazie

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

hai inserito il titolo in “motivo” e non dove ti avevo scritto :wink:

ti invito a riaprire nuovamente la tua discussione

chiudo per titolo generico