Salve. Ho un App del mio iPhone 5s in “pausa”, diciamo bloccata. L’app è PhotoGrid, serve per fare collage di foto. Aldilà di questa o quella app è quello che mi preme e che su App Store c’è il “numerino rosso” che mi indica 1, cioè una app da aggiornare, ci entro e al posto di vedere affianco alla app in questione la parola “aggiorna”, vedo scritto “apri”. Vado ad aprire e non si apre nulla. Provo ad aprirla dall’icona dello schermo e non da App Store e non si apre, clicco a vuoto su un’icona oscurata, quasi a significare che si stava aggiornando ed è successo qualcosa. neanche se provo a disinstallarla succede niente, clicco sulla X affianco all’icona , e mi dice se voglio rimuovere e che eliminerò i dati: clicco elimina e non scompare l’icona, resta lì. Cosa devo fare? E’ fastidiosissimo vedere sull’icona di App Store il numeretto rosso e non poter fare nulla.
Ciao hai provato a riavviare il dispositivo?
Home+sleep fin quanto appare la mela.
prova a eliminare l’app e a riavviare il dispositivo se già non hai provato questa sequenza di operazioni.
Ho provato sia a riavviare, che a spegnere proprio che ad eliminare l’app che non si è elimina come ho scritto nel primo messaggio. L’icona della app è “oscurata” e sotto c’è la scritta “Attendo…” come se si stesse aggiornando, ma non si sta aggiornando nulla.
Sotto rete WiFi, prova a toccare 1 sola volta l’app. dovrebbe riprendere il download
Niente, non riparte. Non inizia la specie di lancetta che va in senso orario. Nulla.
potresti provare una sincronizzazione su itunes… se anche li dovesse restare il problema, unica soluzione il ripristino.
Allora mi sa che devi ripristinare.
Risolto. Ho aggiornato la app, sono entrato in App Store e prima che accanto alla app in questione comparisse la scritta APRI, per mezzo secondo compariva la scritta AGGIORNA. Sono stato veloc e prima che sparisse aggiorna e comparisse apri, ho cliccato. E si è aggiornato. Sarà stato un piccolo bug?
Beh sicuramente sì, ma per fortuna hai risolto
Piccolo OT: Un altro piccolo bug che ho da quando ho preso il telefono, febbraio, che quando rispondo ad una chiamata in entrata, la vibrazione non smette per un altro mezzo secondo, non aggancia subito la chiamata diciamo. Ho aggiornato fino all’ultima versione di iOS, ma nulla. Ho chiamato la Apple e mi ha detto che è un problema di software. Mi consigliate un ripristino? Potrebbe sparire questo bug?
si con un ripristino potrebbe sparire tutto
per altri bug utilizza la discussione apposita “tutti i bug con iOS 9”