App per video, HELP!

Ciao a tutti,
ho da poco comprato un iPhone 3G da un amico che è passato ad altro modello… Ieri sera ho scoperto che questo modello non permette di registrare i video… :frowning:
HO cercato su internet maggiori info e ho letto che ci sono delle APP (tra cui qik o ivideocamera) che permettono di fare ciò che nel mio telefono manca.
Solo che a quanto ho capito non permettono di salvare il video sul telefono come per dire permette di fare il 3GS, ma i video che faccio con qik li posso solo postare su facebook oppure inviarmeli tramite email.
Ora volevo sapere, se effettivamente è così o se ho capito male io, e inoltre se questi programmi sono sicuri, nel senso…i miei video rimangono privati se io non li pubblico su facebook (Cosa che non voglio fare)? Come posso salvarli sull’hard disk del telefono e passarmeli poi su pc (esattamente come posso fare per le foto).
In caso qik non permetta questa cosa, quale app mi consigliate che mi permetta di girare video e salvarli sul telefono in modo poi da portarmeli su pc?
Grazie in anticipo! Ciao!

l titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo