App per verificare che la connessione non continui in background...

Ho cercato di usare i sistemi suggeriti per staccare la connessione quando uscivo da pagine internet…ma ho molti dubbi. La posta che continua a scaricare anche se nn ci sono dentro, e le stesse applicazioni come giochi o previsioni del tempo, come faccio a capire se ne sono davvero uscita?? mi domandavo se esiste un’applicazione che ti consenta di verificare proprio se la connessione nn sia attiva. O magari proprio direttamente da qualche impostazione dell’ iphone stesso si può verificare se si stanno consumando megabyte oppure no…Vorrei anche capire quando c’è scritto 3G accanto alla barra segnale operatore(nel mio caso vodafone) vuol dire che è connesso??o che c’è campo per connettersi??:crying:

allora per evitare connessioni accidentali io ti consiglio di modificare l’apn nelle impsotzioni network dell’iPhone, in modo da metterne uno fasullo quando non ti serve edssere collegata. Purtorppo non esiste nessuna app come quella da te descritta

oddio…che dovrei fare in pratica??O__O; perchè su quell’articolo dove si spiegava come uscire dalla connessione senza “spegnimento + home per 8 sec”, c’erano risposte dove la gente diceva di aver “verificato” che in effetti nn era più connesso…e allora mi domando come facessero ad esserne sicuri…e sulla scritta 3G e sul su significato quando c’è che mi sai dire?

???

Ora esiste un programma su app store per vederlo invece è uscito da poco…
Si chiama memory sweep ed è gratuito… Ti dice i programmi in background… cosi lo sai e vai sul prog in questione e fai uscita “forzata”: schiacci il tasto sleep fino a quando non appare la schermata “spegni” a quel punto schiacci il tasto home fino a quando non esci dall’app