App per vedere informazioni treni

Buongiorno,
venendo dal mondo android ed essendo abituato all’app “orario treno” che ritengo fantastica vorrei chiedere a voi navigati utenti del mondo apple l’app migliore per visulizzare informazioni sui treni, in particolare mi interesserebbe:
1)salvare le tratte che faccio quotidiniamanente essendo un pendolare
2)visualizzare i treni, i ritardi e il binario per le tratte salvate
3)avere la possibilità di widget di alcuni treni che mi interessano particolarmente (dove si trovano, orario di arrivo, binario presunto)
4)avere informazioni su scioperi (non indispensabile però)
5)una grafica decente

Ho provato 6 applicazioni al momento e nessuna soddisfa le mie esigenze, compresa quella di trenitalia.
Chi mi suggerisce qualcosa?
Grazie

La migliore resta l’app ProntoTreno…Non ha widget per il momento ma ha una grafica pulita ed è ottimizzata per i nuovi dispositivi…Ha la sezione news ed inserendo il numero del treno (essendo pendolare dovresti conoscerli) hai tutte le informazioni sulla sua posizione, stato e binario…

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

E’ quella che attualmente sto usando, speravo ci fosse qualcosa di migliore però che magari prendesse spunto in termini di interfaccia e funzionalità dall’app moovit…non so se conosci.

Grazie Druid80 :wink:

Si ho presente, ma al momento non credo esista qualcosa del genere…L’app ufficiale che stai utilizzando oltre ad essere gratuita è anche quella con la grafica più in linea con l’attuale iOS e che viene aggiornata più di frequente…Forse in un futuro aggiornamento sarà integrata qualche funzione che potrà risultarti utile.

:wink: tutto ok

Sent from my iPhone 6 using Tapatalk

Puoi provare ad utilizzare novità, io preferisco restare su quella officiale di trenitalia, non salva le tratte però puoi mettere le stazioni tra i preferiti senza dover fare ogni volta la ricerca

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

grazie anche a te per la risposta; unica cosa non ho capito quale app mi consigli di provare, novità magari è un errore di autocorrezione. :slight_smile: