App per tagliare i video

mi servirebbe un app video editor con cui posso tagliare i video troppo lunghi nel rullino fotografico (per guadagnare spazio), possibilmente gratis.
se poi ha anche altre funzioni carine di video edit tanto meglio.
quale mi consigliate??
Non mi servono i vari videolicius e le altre app che fanno tutto in automatico, mi serve una app che mi faccia tagliare semplicemente i video.
Grazie

Sent from my iPhone using Tapatalk

non serve nessuna app, lo puoi fare direttamente dal rullino dell’iphone

E senno ce imovie

Inviato da tapatalk con il mio iphone4s

dal rullino dell’iphone?? ma con quale app??
io sto parlando di iphone non di ipad!!

direttamente dall’applicazione immagini, vai sul video e puoi tagliarlo

scusami se insisto… ma sei sicuro??
io sto in immagini, rullino foto.
seleziono un video e poi come lo taglio??
parlo di tagliare alcune parti del filmato non di cancellarlo!!

Nella barra in alto che trovi quando apri il video selezioni la parte del video da tagliare.
ImageUploadedByTapatalk HD1336382920.653097.jpg

è vero!! grazie mille!!
però taglia solo una parte… nel senso non si puo tagliare un pezzo centrale e in automatico legare insieme la prima e l’ultima parte??
credo che servi un app piu specifica??

Prova a dare un’occhiata qui :wink:

si l’avevo vista…
per ora mi accontento dell’app nativa per tagliare parti di video che sono venuti male o che non mi interessano. (anche per risparmiare spazio)
grazie mille

ps. quando taglio i video con app nativa e mi fa il taglio poi me lo risalva nel rullino foto, ma comprime il video o lo lascia come l’originale??

Se per comprimere intenderi che risulta meno pesante in seguito al taglio, allora si.

risulta meno pesante perchè ha tagliato un pezzo di video!!
io intendevo se comprime il video, se riduce la qualità dopo il taglio e il nuovo salvataggio o taglia solo e lascia la qualità al 100%??

Non la riduce la qualità.

ok grazie mille!!