App per sentire chiamente vocale

Ciao ragazzi,
sul mio vecchio nokia potevo impostare la suoneria in modo che quando qualcuno mi chiamava oltre alla suoneria mi veniva anche dettato vocalmente il nome della persona che mi chiamava ad esempio “chiamata in arrivo da mario rossi … chiamata in arrivo da mario rossi”.
Questa era una cos fighissima e onestamamente anche comoda soprattutto se si ha il cell in tasca o in borsa ecc.

Per Samsung ad esempio esiste una app che si chiama “Spoken” e mi chiedo come mai non esiste una cosa simile per iPhone …
qualcuno sa aiutarmi??

grazie, ciao!!

La cosa più semplice senza dover ricorrere ad app alternative è assegnare una suoneria personalizzata per i contatti che devi riconoscere in chiamata

Ciao Soul72,
però la domanda sorge spontanea … come può un gioiello della tecnologia come iPhone a non avere una APP che dica vocalmente il chiamante così come lo fa nativamente Nokia o Sammsung con una semplice APP.
Ci sono migliaia di APP … e non quella che sto cercando io :blink:

ciao!!!

Chi é da molto tempo a contatto con il mondo apple sa che funzioni come questa non sono implementate di default,e possono essere accessibili solo tramite jailbreak. Android é un campo completamente diverso e può capitare una situazione del genere.

Perché per quanto possano essere simpatiche sono in realtà un attentato alla discrezione. A me darebbe estremo fastidio sentire il nome del chiamante. Anche nel telefono degli altri, perché sono affari personali.

Se proprio ti interessa questa funzione ,fai il jailbreak e risolvi tramite tweak come TrueCaller o iCallAnnounce

TrueCaller è un’app gratuita disponibile su AppStore che potrebbe aiutarti :wink: